Successivo

Smartphone

Mail for Exchange gratis sui Nokia Asha

| 28 Giugno 2012

Smartphone

Mail for Exchange, l’applicazione che consente la ricezione della posta elettronica in modalità  push e permette la sincronizzazione  dei  dati […]

Mail for Exchange, l’applicazione che consente la ricezione della posta elettronica in modalità  push e permette la sincronizzazione  dei  dati relativi al calendario e ai contatti tra server di posta elettronica compatibili con Microsoft Exchange,  viene oggi rilasciata gratuitamente sul Nokia Store per i dispositivi Nokia Asha 302 e Asha 303.

Si tratta di un annuncio importante per Nokia, che mette di fatto a disposizione una funzionalità  business anche su dispositivi di prezzo inferiore ai 100 euro come i cellulari Nokia Asha. In questo modo le aziende che vogliono far accedere il proprio personale alla posta elettronica e a Internet anche in mobilità  possono utilizzare questa applicazione riducendo notevolmente i costi.

“L’inserimento di Mail for Exchange nei modelli Asha 302 e Asha 303 contribuisce a ridurre i costi, eliminando la necessità  di costosi middleware, velocizza i processi e permette agli utenti business di rispondere ai bisogni dei clienti e comunicare con loro in movimento, dando alle aziende la possibilità  di avere successo in un mondo in sempre più rapida evoluzione” ha commentato Valerio Tavazzi, Haed of B2B Sales Nokia South Europe.

Mail for Exchange sui dispositivi Asha 302 e Asha 303 supporta server Microsoft Exchange 2003, 2007 e 2010, nonché il servizio on-line Microsoft Office 365 Mobility. Oltre all’archiviazione crittografata delle mail, sono supportati molteplici protocolli di sicurezza Exchange ActiveSync, tra cui: password alfanumeriche, lunghezza minima delle password e  blocco remoto, o locale, dopo un numero massimo di tentativi di accesso con password errata, in modo da soddisfare la necessità  delle aziende di proteggere i propri dispositivi. I Nokia Asha 302 e Asha 303 sono dotati di una tastiera Qwerty e di un Cpu da 1 GHz e incorporano il Nokia browser che riduce il consumo dati del 90%.