Successivo

News

Lenovo entra nel mercato consumer con gli Ultrabook IdeaPad

| 9 Luglio 2012

Notebook

Hanno fatto la loro prima apparizione al CES di Las Vegas lo scorso gennaio e ora sono disponibili anche in […]

Hanno fatto la loro prima apparizione al CES di Las Vegas lo scorso gennaio e ora sono disponibili anche in Italia,i nuovi ultrabook IdeaPad U310 e U410, i prodotti che segnano l’ingresso di Lenovo sul segmento consumer. I due modelli hanno lo schermo da 13,3 pollici e 14 pollici sono sottili come un libro tascabile e hanno un peso di 1,7 kg e 1,9 kg. Sono dotati di processori Intel di terza generazione Intel Core i3,i5 o i7 e di un hard disk da1 Tbyte; includono la scheda grafica Nvidia GeForce e una batteria che garantisce fino a nove ore di autonomia per IdeaPadU410 e fino a sette ore per IdeaPad U310. Quest’ultimo utilizza un hard disk da 500 Gbyte. Entrambi i sistemi sono inoltre dotati di Dolby Home Theatre v4 per l’audio e della tecnologia Intel Wireless Display (Widi) che consente di proiettare video e altri contenuti in modalità  wireless su qualsiasi grande schermo.

Disponibili anche con SSD da 32 GByte, grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 3 per Windows 7 gli ultrabook Lenovo sono in grado di raggiungere un avvio ultra rapido e un riavvio dalla modalità  sleep fino al 40% più veloce rispetto ai dispositivi non ottimizzati. Lenovo Smart Update amplifica ulteriormente l’esperienza dell’utente e aggiorna automaticamente e-mail, chat IM e messaggi dei social media, anche quando il sistema è in modalità  sleep.

I nuovi ultrabook Lenovo saranno disponibili in diversi colori da metà  agosto presso i rivenditori autorizzati e le catene di elettronica di consumo al prezzo di 649 euro (iva inclusa).