Successivo

News

Acer TravelMate B 113: il vostro prossimo compagno di banco

| 11 Luglio 2012

Notebook

Acer annuncia un nuovo modello di notebook, robusto e sottile, che si addice alla perfezione a diventare lo strumento di […]

Acer annuncia un nuovo modello di notebook, robusto e sottile, che si addice alla perfezione a diventare lo strumento di studio e divertimento per i ragazzi delle scuole.

Il Travelmate B 113 è perfetto infatti sia per gli utenti più esperti che per i principianti, soddisfa ogni necessità  di connessione e portabilità  ed è dotato di un display da 11,6 pollici. Preinstallata sul notebook  c’è la soluzione software Acer Office Manager che permette alle scuole d’ implementare tutte le policy di sicurezza, così come il monitoraggio delle risorse IT e la calendarizzazione delle attività  di manutenzione. Acr TravelMate B 113 dispone inoltre di un’ulteriore suite di strumenti per la sicurezza:  Acer ProShield Manager che salvaguardia la macchina da accessi indesiderati partendo già  dal Bios ed estendendo poi il controllo a tutte le singole applicazioni, mantenendo al sicuro file critici, criptandoli e archiviandoli in un Personal Secure Drive (PSD); inoltre tale suite consente di eliminare file e cartelle indesiderate o di recuperarle dopo una cancellazione involontaria.

TravelMate B 113 è equipaggiato con un’ ampia serie di programmi educational preinstallati o disponibili per il download gratuito come ad esempio l’Acer Classroom Manager che fornisce utili strumenti agli insegnanti per formare, monitorare e interagire con gli studenti in aula.

Grazie alla batteria a 4 celle, il notebook raggiunge comodamente le 5 ore di funzionamento, permettendo così agli studenti una libertà  d’uso senza precedenti poiché non è necessaria la ricarica in aula, dove spesso sono disponibili solo poche prese di corrente.

Il TravelMate B113 è ultrasottile (meno di 21 mm), leggero (solo 1,38 Kg) ed estremamente maneggevole,  a misura di zaino. Nonostante la piccola taglia, questo portatile è dotato di tastiera con ampio spazio tra i tasti, per consentire una comoda digitazione,  di processori Intel Core T i3 di terza generazione e di scheda grafica Intel HD 3000 o 4000 (a seconda della configurazione).

Il disco fisso hacapacità  fino a 500 GByte e oltre e la Ram arriva a 8 GByte. Non mancano neppure tutte le opzioni per la connettività : Wi-Fi 802.11 a/b/g/n per la connessione wireless, la porta Gigabit Ethernet per la connessione via cavo e il Bluetooth 4.0 per una condivisione ad alta velocità  di documenti e file multimediali.