Successivo

News

Sapphire HD 7970 6GB Toxic Edition: la scheda grafica da record

| 17 Luglio 2012

Vga

Viene presentata da Sapphire come la più veloce scheda grafica Gpu singola del mondo grazie a un’elevata velocità  di clock […]

Viene presentata da Sapphire come la più veloce scheda grafica Gpu singola del mondo grazie a un’elevata velocità  di clock che dà  alla Sapphire HD 7970 6GB Toxic Edition il massimo delle prestazioni oggi disponibili. Ad esempio, spiega la casa produttrice, il buffer frame da 6 GB è una anteprima mondiale sulle schede di fascia consumer e fa della Toxic Edition il prodotto ideale per il gaming multimonitor, oltre a fornire la memoria supplementare necessaria per svolgere applicazioni professionali esigenti, come la creazione di contenuti, il video editing o il rendering.

Di default la Sapphire HD 7970 6 GB Toxic Edition ha un core clock a 1050 MHz e con il PowerTune Dynamic boost riesce ad arrivare a 1100 MHz con memory clock a 6000 MHz effettivi. Grazie al nuovo pulsante Lethal Boost la velocità  del core schizza a 1100 MHz e con Powertune Dynamic Boost raggiunge i 1200 MHz di core clock e un ulteriore overclocking della memoria fino a 6400 MHz effettivi.

Il profilo del sistema di raffreddamento e il PowerTune sono stati modificati per adattarsi alle impostazioni delle prestazioni.

Gli utenti possono regolare individualmente le prestazioni della scheda attraverso il software Sapphire Trixx scaricabile gratuitamente, che permette di sfruttare i parametri chiave per avere il massimo rendimento.

Sapphire ha sviluppato anche un nuovo sistema di controllo dell’alimentazione, la Suite Lethal Power, che prevede un nuovo design dell’alimentazione a 8 fasi per il VDDC della Gpu, con una fase aggiuntiva per VDDCI e MVDD, un nuovo modello di induttanze “Balck Diamond” a due lati che sono in grado di ridurre di 40 gradi centigradi la temperatura della sezione di alimentazione rispetto alla scheda reference, oltre alla tecnologia DirectFET.

Infine la tecnologia di raffreddamento utilizzata da questa scheda è un sistema esclusivo appositamente progettato per la Sapphire HD 7970 6GB Toxic Edition: si basa infatti su una nuova camera a vapore che dissipa il calore attraverso quattro  heatpipe (2 da 8 mm più 2 da 6 mm) disperdendolo poi tramite due ventole da 90 mm con cuscinetti anti polvere. La scheda Sapphire HD 7970 6 GB Toxic Edition è prodotta in edizione limitata.