Successivo

News

Audiweb ora rileva anche i video

Redazione | 18 Luglio 2012

Crescono gli utenti Internet che fruiscono di video on line, a maggio 6,3 milioni di persone hanno consumato almeno un […]

Crescono gli utenti Internet che fruiscono di video on line, a maggio 6,3 milioni di persone hanno consumato almeno un contenuto video sul network di siti iscritti ad Audiweb, il servizio di rilevazione dell’audiamce su web che ora ha esteso la misurazione anche ai contenuti video, annunciando Audiweb Objects Video. I primi ad aderire al servizio sono il gruppo Editoriale l’Espresso con la repubblica Tv, il Sole 24 Ore (De Agostini by Day e Sky) , Rai, RCS (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Lei Web).

Il digital video advertising è stimato in crescita del 93% nel 2012 e l’interesse degli utenti verso i siti che propongono contenuti video è in continua crescita: il tempo speso su questi siti è aumentato del 19% in un anno.

In totale, ha fatto sapere Audiweb, nel mese di maggio sono stati fruiti 49,8 milioni di stream views, con una media di 30 minuti e 56 secondi di tempo speso a persona nella visione  di video online.