Successivo

News

A Settembre arrivano i nuovi tablet Archos Gen 10 XS

| 23 Agosto 2012

Tablet

Archos annuncia il primo modello di una nuova linea di tablet Android extra slim che debutterà  nei negozi a metà  […]

Archos annuncia il primo modello di una nuova linea di tablet Android extra slim che debutterà  nei negozi a metà  settembre.

Si tratta del tablet Archos Gen10 Xs dotato di una cover magnetica che funge anche da tastiera e di uno spessore di soli 8 mm. Il nuovo tablet Android ha lo schermo da 10,1 pollici, pesa solo 600 grammi ed è il primo di una serie con l’innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge anche da cover di protezione, nonchè da supporto per il tablet e tastiera per scrivere più comodamente.

La cover di protezione spessa solo 5 mm si aggancia al tablet grazie a delle calamite, per utilizzarla come tastiera bisogna farla ruotare e separarla così da far uscire anche il supporto magnetico. Il sistema di aggancio magnetico consente di avere un perfetto allineamento tra tablet e tastiera come se fossero uno sola unità .  Quando è collegata, la Coverboard è alimentata dal tablet e consente ore di utilizzo. La Coverboard ha inoltre una presa DC in, così che quando è collegata ad una presa di corrente la tastiera funge da dock e ricarica il tablet.

La nuova serie Gen10 XS è equipaggiata con una tastiera QWERTY e una versione completa di OfficeSuite Pro 6 del valore di 11.96 euro. Questa applicazione consente di visualizzare, creare, modificare, stampare e condividere file in Word, Excel e PowerPoint così come aprire allegati e leggere file Pdf. Tutti i modelli Gen 10 XS sono certificati Google e funzionano con Android 4.0, dando accesso alle  oltre 600.000 app di Google Play. A fine anno sarà  reso disponibile l’upgrade a Jelly Bean, la versione 4.1 di Android.

I Tablet Archos Gen10 XS sono equipaggiati con applicazioni Media Center per video full HD, codec completo e supporto per il formato; inoltre, ogni modello è dotato di un Video Carousel per gestire la propria biblioteca video, con funzioni come il download automatico delle locandine e uno strumento di ricerca molto semplice da utilizzare per trovare titolo, serie, attore, sottotitoli o altre informazioni. Gli Archos Gen10 consentono l’accesso completo a Google Play, incluso il supporto Drm per scaricare libri, musica e film.

Ulteriori funzionalità  includono: processore 1.5 GHz smart multi-core e 1 GByte di Ram; la suite di Google di applicazioni mobile incluso Gmail, Google Talk, YouTube e Google+; Google Maps con Street View e Navigation. Google Drive con  5 GByte di cloud storage gratuito.

Il primo tablet della serie Gen10 ad essere rilasciato sarà  l’Archos 101 XS. Il 101 XS, che è 15% più sottile del nuovo iPad, pesa poco meno di 600 gr. e ha uno spessore di soli 8 mm. Sarà  disponibile nei negozi e online a partire da metà  Settembre ad un prezzo consigliato di 379,99 euro.