Successivo

News

LG varca la soglia degli 84 pollici

Redazione | 24 Agosto 2012

SmartTV

Arriva sul mercato coreano l’ultima frontiera dell’intrattenimento domestico: il primo TV 3D Ultra Definition (UD) da 84 pollici che rappresenta […]

Arriva sul mercato coreano l’ultima frontiera dell’intrattenimento domestico: il primo TV 3D Ultra Definition (UD) da 84 pollici che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia.

“Il mercato dei display 4K è ancora in stato embrionale, ma è importante per LG esserci sin dalle prime fasi” è stato il commento di Havis Kwon, Presidente e Ceo di LG Electronics Home Entertainment Company.

Il televisore Ultra Definition di LG vanta 8 milioni di pixel, una risoluzione pari a 3840×2160, quatto volte superiore a quella degli attuali Tv Full HD, che garantisce una qualità  d’immagine senza pari e grazie alla funzionalità  Resolution Upscale Plus permette di restituire le immagini contenute in hard disk esterni o siti web con una qualità  decisamente migliore. Il TV 3D UD di LG è anche dotato della tecnologia Cinema 3D con la possibilità  di regolare la profondità  del 3D e di ottenere il massimo dell’audio grazie al 3D Sound Zooming.

Il televisore ha accesso ad oltre 1400 app e contenuti premium inclusa un’ampia scelta di giochi e film in 3D; il tutto gestito dall’innovativo telecomando Magic Motions. E per trasferire sulla TV foto e filmati salvati su altri dispositivi portatili come smartphone e tablet c’è la funzionalità  Smart Share Plus. Infine gli utenti possono convertire le immagini 2D in 3D e con l’opzione Dual Play visualizzare le immagini del gioco a tutto schermo. Il Tv LG UD 3D include anche il sistema audio 2,2 spaker costituito da due altoparlanti da 10 W e da due woofer da 15 W che rinforzano il suono.

Il nuovo televisore LG da 84 pollici sarà  distribuito in tutto il mondo a partire da settembre e sarà  esposto all’IFA di Berlino presso lo stand LG Electronics dal 31 agosto al 5 settembre 2012.