Successivo

News

Mappe gratis a vita per il Nuvi 2595LM

| 28 Agosto 2012

App Software

Garmin annuncia la disponibilità  del nuovo nuvi 2595LM, il navigatore che offre l’aggiornamento mappe a vita e maggiori possibilità  di […]

Garmin annuncia la disponibilità  del nuovo nuvi 2595LM, il navigatore che offre l’aggiornamento mappe a vita e maggiori possibilità  di personalizzazione. Dotato di schermo a 5 pollici questo dispositivo permette anche una navigazione più semplice, veloce e sicura.

Nuvi 2595LM dà  accesso al servizio nuMaps Lifetime che garantisce gli aggiornamenti gratuiti delle mappe per tutta la vita del prodotto senza che sia più necessario pagare abbonamenti annuali. La cartografia viene costantemente aggiornata insieme al database dei punti di interesse e ogni tre mesi viene data la possibilità  di scaricare i nuovi update.

Le immagini foto realistiche degli svincoli e degli incroci fornite dal navigatore rendono i viaggi in auto ancora più comodi, siano essi per piacere o per lavoro. Sono sempre disponibili per consultazione una serie di collegamenti fissi ai punti di interesse, alle posizioni salvate e alle destinazioni selezionate di recente, oltre a una serie di spazi personalizzabili dove l’utente potrà  inserire i collegamenti che preferisce: a una categoria di punti di interesse  (ad esempio tutti i ristoranti) o a una sottocategoria (solo i ristoranti cinesi) o ancora a un solo brand.

L’indicazione in tempo reale dei limiti di velocità  e delle postazioni autovelox, sono altri esempi dei tanti strumenti che Garmin mette a disposizione per la sicurezza dei suoi utenti. Inoltre, per evitare qualsiasi distrazione del guidatore, nà¼vi 2595LM offre l’attivazione vocale del navigatore che permette di avviare la navigazione grazie all’utilizzo della voce, senza staccare le mani dal volante.

Nella confezione è inoltre incluso il ricevitore TMC “Premium” che permette un accesso diretto ai servizi infotraffico nei maggiori paesi europei, senza alcun abbonamento e soprattutto senza scadenza. Grazie a trafficTrends, il navigatore calcola il percorso basandosi sui dati storici del traffico (un percorso calcolato nell’ora di punta può essere diverso dallo stesso percorso calcolato nelle altre ore del giorno) e riesce a prevedere di conseguenza il percorso migliore anche per viaggi futuri.

Il navigatore non si limita a comunicare la presenza di traffico sul percorso o nelle vicinanze, ne descrive anche le cause e indica il ritardo stimato all’arrivo: in questo modo sarà  possibile decidere se vale la pena effettuare una deviazione oppure mantenere la rotta originale.