Successivo

News

IFA 2012: Acer ripensa la mobilità  con i tablet Acer Iconia W510 e W700

| 3 Settembre 2012

Notebook Tablet

Non è solo fatto per l’uso personale e per l”intrattenimento il nuovo tablet Acer Iconia W510 presentato a Berlino. Progettato […]

Non è solo fatto per l’uso personale e per l”intrattenimento il nuovo tablet Acer Iconia W510 presentato a Berlino. Progettato su Windows 8, è infatti in grado di assolvere anche le funzioni di uno strumento di lavoro, tanto che la definizione di tablet viene considerata da Acer riduttiva. Lo schermo ad alta risoluzione a 10,1 pollici è indicato per le applicazioni più ricreative mentre la tastiera staccabile è perfetta per quando si vuole usare il tablet per lavoro, così come le funzionalità  touch dello schermo si prestano a un uso più immediato.

La tastiera è estremamente sottile e facile anche da montare e consente di ruotare il tablet di 295 gradi così da poterlo utilizzare come media per mostrare presentazioni di lavoro o per la visione di un film. L’autonomia della batteria in questo modello arriva anche fino a 18 ore di vita.

Come opzioni di connettività  Acer Iconia W510 prevede una porta micro Hdmi per collegare un monitor esterno e una porta micro-Sd che espande la memoria a 32 GByte. Inoltre grazie all’ Always Connect Technology si può restare sempre aggiornati su quanto accade nei principali social network e nel mondo, con update continui delle news, e controllare la posta elettronica in ogni momento o guardare un film o ancora rivedere una presentazione. IConia W510 incorpora il Trusted Platform Module (TPM) che prevede una generazione avanzata e sicura di chiave crittografiche così da minimizzare i rischi che i propri dati vengano rubati o compromessi nel corso di attacchi di hacker.

Acer ha poi presentato anche il modello Iconia W700 che fa parte della categoria di tablet trasformabili in notebook. Non solo, questo tablet viene fornito con un supporto che consente opzioni multiple di visualizzazione: si può scegliere se posizionare il tablet in modalità  paesaggio o ritratto.

Nella prima modalità  lo si puà  inclinare a 70 gradi così da consentire la condivisione id presentazioni e contenuti multimediali con altre persone mentre nell’inclinazione a 15 gradi si può fruire con maggior facilità  dell’esperienza touch screen, così come la modalità  ritratto è invece perfetta per la lettura e la navigazione nel web. Non solo il cradle dell’Icona W700 include anche opzioni di connettività  come le porte Usb 3.0 e un connettore per l’alimentatore. Lo schermo touch HD misura 11,6 pollici e fornisce colori vividi e per una migliore visualizzazione di foto,video e filmati. Il tablet è inoltre equipaggiato con la tecnologia Dolby Home Theater v4. Iconia W700 è equipaggiato anche con la webcam HD Acer CristalEye che consente di scattare foto in alta risoluzione e video a 1080 e con una seconda webcam frontale sempre HD per le video chat. Volendo si può anche collegare il tablet a un monitor esterno sfruttando l’ingresso Micro-HDMI, oppure a una  una tastiera Bluetooth, così da trasformarlo in un vero sostituto del desktop. Anche come autonomia Iconia W700 non ha nulla da invidiare a un normale portatile, visto che fornisce fino a 8 ore di carica per una giornata lavorativa completa.  Infine il supporto dell’Always Connect Technology consente di essere sempre on line per scaricare la posta elettronica, aggiornare il proprio status on line e leggere le ultime notizie.

Il tablet Acer Iconia W510

[nggallery id=1011]

Il tablet Acer Iconia W700

[nggallery id=1021]