Successivo

News

Speciale IFA 2012: tutte le notizie, foto e video dalla fiera di Berlino

Giorgio Panzeri | 3 Settembre 2012

Asus IFA

Ecco una selezione di foto e video realizzati dalla redazione di PC Professionale all’IFA di Berlino. LG ha presentato i […]

Ecco una selezione di foto e video realizzati dalla redazione di PC Professionale all’IFA di Berlino.

LG ha presentato i grandi monitor Oled (da 55″ e dal prezzo impronunciabile), gli ancor più grandi monitor 4K (da 84 pollici e che cominceranno a essere disponibili per la vendita il prossimo anno), e alcune interessanti applicazioni basate sul 3D passivo, cavallo di battaglia della società  coreana. Leggi anche la notizia sul TV 4K da 84 pollici. E quella su tutti i prodotti presentati a IFA.

[nggallery id=951]

Toshiba ha presentato i nuovi ultrabook (con schermo classico e i convertibili che possono trasformarsi in Tablet. Tutti rigorosamente con Windows 8. Leggi anche la notizia con le caratteristiche dei prodotti, del nuovo televisore da 84″ 4K e per finire del dispositivo per il personal cloud storage

[nggallery id=961]

Ecco il video del Satellite U920T, l’ibrido di casa Toshiba che da Ultrabook si trasforma in tablet

Durante la conferenza stampa di Asus abbiamo visto la nuova collezione dei prodotti della società  di Taiwan, che spaziano dagli ultrabook con schermo staccabile (che diventano tablet), ai tablet a cui si aggancia la tastiera per diventare notebook, al Taichi, l’unico notebook al mondo con due monitor nello stesso coperchio, ottimo per le presentazioni. Leggi anche la notizia con le caratteristiche dei prodotti. Asus ha presentato anche una nuova famiglia di Ultrabook molto potenti.

[nggallery id=991]

Ecco il video sui prodotti più interessanti:

Novità  anche da Dell. Tre linee: un All-in-one, un innovativo combo con schermo rotabile e un tablet con tastiera. Saranno disponibili tutti dopo il 26 ottobre, data di lancio di Windows 8. Leggi anche la notizia sui prodotti.

[nggallery id=971]

Archos, invece, per ora non pensa a Windows 8 e all’IFA ha dimostrato il nuovo tablet Android 101 XS, che debutterà  prima della fine di settembre e sarà  seguito dall’Archos 97 XS e dall’Archos 80 XS. Ecco come è fatto e le caratteristiche di base.

Samsung ha presentato il Galaxy Note II, evoluzione del vendutissimo Galaxy Note. Ecco un primo video sul prodotto che abbiamo ripreso all’IFA.  Ecco anche le caratteristiche del nuovo Note II.

Samsung ha anche presentato i nuovi tablet e lo smartphone che saranno equipaggiati con Windows 8 e i nuovi All-in-one touch della Serie 7.

Qui sotto le immagini della conferenza stampa:

[nggallery id=1081]

All’IFA Sony ha presentato soluzioni per le tre aree di suo maggior interesse: il gioco/intrattenimento (con il libro elettronico in realtà  virtuale), la mobilità  con tre nuove famiglie di smartphone, la nuova versione del Tablet S con Android e l’Ultrabook convertibile Vaio Duo 11, l’area video con il gigantesco televisore da 84 pollici in tecnologia 4K e il Tabletop PC per l’intrattenimento casalingo. Clicca qui per vedere le caratteristiche degli smartphone e del Tablet S.

[nggallery id=1061]

Questo è il video sul Tabletop PC 20, il Vaio Hybrid Duo 11 e il nuovo Tablet S

Tanti i prodotti presentati alla conferenza stampa di Lenovo, questi sono i più interessanti. Potete leggere le caratteristiche degli altri prodotti annunciati cliccando qui.

[nggallery id=1051]

Anche Acer ha presentato un nutrito numero di prodotti dedicati alla mobilità : Ultrabook e tablet basati su Windows 8. Ecco la sfilata alla conferenza stampa e i particolari di alcuni interessanti sistemi. Se poi volete approfondire l’argomento con le caratteristiche dei notebook Aspire V5 e M3 cliccate qui. Se invece volete sapere tutto sui tablet W510 e W700 con Windows 8 cliccate qui.

[nggallery id=1071]

Le prime immagini del tablet Iconia W510 basato su Atom e dei potenti ma leggerissimi Ultrabook della famiglia S7.

Altri articoli da non perdere:

– Pure rivoluziona lo streaming con Sensia 200D Connect

– Tv in tempo reale sullo smartphone con Elgato

– Router wireless con tecnologia 802.11ac per Belkin

– Le Smart Tv Tp Vision Serie 9000

Da Sharp un display LCD professionale da 70 pollici

– Tablet e smartphone per il mercato europeo da Huawei

– Loewe rinnova l’home entertainment