Successivo

Videogame

Console di nuova generazione? Solo una nel 2013

Redazione | 4 Settembre 2012

Gaming

Secondo l’importantissima catena Gamestop, di solito super informata di tutto quanto accade nel mercato dei videogiochi, il 2013 vedrà  l’arrivo […]

Secondo l’importantissima catena Gamestop, di solito super informata di tutto quanto accade nel mercato dei videogiochi, il 2013 vedrà  l’arrivo solo di una console di next-gen tra la nuova Xbox e il nuovo modello di PlayStation.
Secondo quanto affermato dal CEO di GameStop, Paul Raines, dunque, le nuove piattaforme Microsoft e Sony non arriveranno in contemporanea sul mercato. Una delle due, quindi, potrebbe arrivare per il Natale del 2013, mentre la seconda sarebbe lanciata nel 2014.
Si tratta però di notizie e rumor, ha spiegato Raines, che cambiano piuttosto velocemente. Solo nel 2013 si potrà  sapere con maggior certezza quale saranno le strategie e le date di lancio delle console di nuova generazione.
Secondo invece notizie apparse durante la giornata di oggi il lancio di Wii U potrebbe essere programmato per l’11 novembre di quest’anno.