Successivo

News

La SmartTv Philips Econova in mostra alla Triennale di Milano

Redazione | 6 Settembre 2012

SmartTV

Il gruppo TP Vision che commercializza i televisori a marchio Philips ha fornito due Smart TV Philip Econova da 46 […]

Il gruppo TP Vision che commercializza i televisori a marchio Philips ha fornito due Smart TV Philip Econova da 46 pollici per la mostra “From Research to Design” che si tiene dal 5 al 23 settembre 2012 alla Triennale diMilano. Si tratta di un prodotto con un impatto ambientale zero, e di forte innovazione ecologica, che gli ha conferito il riconoscimento di European Green Tv dell’anno 2011-2012. Tra i componenti green va citato il telecomando a energia solare, la tecnologia di illuminazione Led priva di materiali pericolosi che garantisce consumi ridotti e luminosità  eccellente e una confezione riciclabile al 100%.

Le Smart TV Philips Econova, dotate della connessione Wi-fi integrata, possono accedere a Internet attraverso la rete multimediale domestica e permettono di noleggiare film con la funzione Net TV e recuperare i programmi televisivi persi con la Catch-up TV oltre che di utilizzare i social media.

È possibile controllare la Tv attraverso lo smartphone o il Pc portatile e, grazie alla tecnologia SimplyShare, riprodurre contenuti multimediali memorizzati su computer, telefono e portatile direttamente sul televisore.

La mostra, nata dalla collaborazione tra l’Università  degli Studi di Pavia, la Triennale di Milano e l’Università  Tongji di Shangai, sarà  focalizzata sull’elevato livello qualitativo delle opere raggiunto dall’architettura cinese contemporanea, raccontati attraverso i temi dell’inserimento nel contesto, della cura dei dettagli, dell’innovazione dei materiali e dell’attenzione per uno sviluppo sostenibile.