Successivo

Security

Da Kaspersky arrivano le suite Internet Security e Anti-Virus 2013

Redazione | 7 Settembre 2012

Sicurezza Software

Escono gli aggiornamenti delle due principali suite per la sicurezza di Kaspersky Lab, in grado ora di fornire le protezioni  […]

Escono gli aggiornamenti delle due principali suite per la sicurezza di Kaspersky Lab, in grado ora di fornire le protezioni  più avanzate contro qualsiasi tipo di minaccia informatica (Kaspersky ne registra di nuove circa 125.000 ogni giorno).

Nella suite Internet Security 2013 è stata data particolare attenzione alle applicazioni potenzialmente vulnerabili inserendo la tecnologia  di Prevenzione Automatica degli Exploit e la funzionalità  Safe Money, specifica per mettere a riparo gli utenti durante le transazioni di home banking e di acquisti on line. Quando infatti l’utente visita siti bancari il software attiva la modalità  “safe browser” e isola l’operazione delle altre attività  on line. La funzione si attiva automaticamente quando si entra nei siti di pagamento elettronico più diffusi e l’utente può aggiungere comunque altri indirizzi alla lista dei siti “safe”. È stata integrata anche la tecnologia Secure Keyboard che utilizza un driver per tastiera che impedisce al malware di intercettare le informazioni che vengono digitate, proteggendo così gli utenti mentre digitano le password o inseriscono numeri di carte di credito.

La suite Kaspersky Anti-Virus 2013 incorpora un anti-virus ancora più efficace, un modulo anti-phishing completamente rinnovato che esegue aggiornamenti automatici e offre una migliore rilevazione dei siti potenzialmente dannosi per il furto di dati sensibili. Inoltre garantisce protezione in tempo reale contro virus, spyware, trojans e altre minacce. La prevenzione automatica degli Exploit assicura che nessuna vulnerabilità  possa compromettere il funzionamento corretto del PC.

Kaspersky Internet Security 2013 e AntiVirus 2013 sono stati ottimizzati per utilizzare una quantità  minima di risorse del sistema e funzionano con Windows 7, Windows Vista e Xp (con quest’ultimo è richiesto almeno un processore a 800 Mhz) e richiedono 480 MByte di spazio libero su disco.

Un anno di licenza per la suite Internet Security 2013 costa 49,95 euro mentre per il Kaspersky Anti-Virus costa 29,95 euro.