Successivo

Videogame

La Repubblica dei Gamer avanza: ecco Asus ROG TYTAN CG8890

| 18 Settembre 2012

Asus Gaming

Asus annuncia oggi il nuovo PC desktop ROG TYTAN CG8890 destinato agli appassionati di video giochi come tutta linea di […]

Asus annuncia oggi il nuovo PC desktop ROG TYTAN CG8890 destinato agli appassionati di video giochi come tutta linea di prodotti ROG (Republic of Gamers). Basato sul processore Intel Core i7-3960X con Turbo Gear, Il nuovo PC  TYTAN CG8890 incorpora la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 690 che supporta fino a quattro monitor e dispone anche di due dischi SSD SATA3 da 128 GByte in configurazione RAID 0, che offrono velocità  di accesso di molto superiori rispetto ai tradizionali hard disk.

La scheda Asus Xonar DX gestisce la parte audio e assicura un sonoro notevolmente più pulito rispetto ai comuni codec audio integrati sulla scheda madre.

il TYTAN CG8890 sfoggia uno chassis dall’aspetto poligonale e aerodinamico, che quando il desktop è in overclock,  si trasforma con un cambio nella colorazione da blu a rosso delle luci Led  della griglia posta alla base per rilevare istantaneamente lo stato del sistema. Grazie alla funzione Turbo Gear, il TYTAN CG8890 è in grado di eseguire un overclock dinamico del processore Intel Core i7-3960X fino a raggiungere la frequenza massima di 4,2 GHZ senza alcuna necessità  di riavvio.

L’overclock del processore a 6-core avviene, con un solo click, in tre differenti modalità , secondo il seguente schema:

–       Modalità  Startup: logo ROG + luce blu accesa, con Cpu overcloccata a 3,8GHz

–       Modalità  Turbo Gear: logo ROG + luce rossa accesa, con Cpu overcloccata a 4,0GHz

–       Modalità  Turbo Gear extreme: logo ROG + luce rossa accesa, con Cpu overcloccata a 4,2GHz

il TYTAN CG8890 è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido della Cpu e di dieci ventole aggiuntive che si attivano durante l’overclock, trasformando lo chassis dinamico in un “gigante” studiato per assicurare il più efficiente flusso d’aria, a garanzia della massima stabilità  del sistema.

Asus ROG TYTAN CG8890 sarà  disponibile dalla metà  di ottobre, al prezzo di  2.999 euro, Iva inclusa.