Successivo

Android

Motorola Razr riparte da Intel e Android

| 18 Settembre 2012

Android Smartphone

Il nuovo smartphone RAZR i presentato oggi a Londra è uno dei primi frutti della partnership tra Intel e Motorola […]

Il nuovo smartphone RAZR i presentato oggi a Londra è uno dei primi frutti della partnership tra Intel e Motorola sul fronte dei dispositivi mobili. Al suo interno infatti il RAZR i incorpora il processore Intel Atom a 2 GHz;  stando a quanto spiega Intel non si tratta di un chip ad architettura dual-core bensì di un processore Mefield. Insieme al chip Intel il nuovo RAZR i include il sistema operativo Android 4.0 e si posiziona quindi come uno dei primi smartphone Android di Motorola ( Motorola Mobility è stata acquisita da Google giusto un anno fa.)

In dotazione c’è uno schermo di tipo Super Amoled a 540×960, una memoria di 4,5 GByte dove archiviare foto e dati e una fotocamera a 8 megapixel in grado anche di registrare video a 1080p. Infine lo spessore del telefono è stato ridotto a soli  8,3 mm e come nel modello precedente, il RAZR M, è stata aggiunta una protezione in Kevlar per rendere più robusto lo smartphone.

RAZR i sarà  commercializzato a partire da ottobre in Uk, Francia , Germania, Brasile, Argentina e Messico, al momento quindi non ne è stata ancora annunciata la disponibilità   per il mercato italiano.