Successivo

Networking

Netgear Music Extender XAUB2511: streaming musicale dalla presa elettrica

| 18 Settembre 2012

Reti

Netgear annuncia il Powerline Extender XAUB2511, un dispositivo che consente di riprodurre la musica preferita su ogni impianto audio, trasformando […]

Netgear annuncia il Powerline Extender XAUB2511, un dispositivo che consente di riprodurre la musica preferita su ogni impianto audio, trasformando qualsiasi presa elettrica in un punto di connessione Internet, e offrendo così la possibilità  di riprodurre musica su ogni impianto audio connesso in rete.

Netgear Powerline Music Extender consente lo streaming musicale da smartphone, tablet IOS e Android  e anche da PC Windows. Basta selezionare un brano o una playlisti dallo smartphone o dal tablet e scegliere una cassa audio o uno stereo connesso a Netgear Powerline Music Extender e ovunque questi siano posizionati, si otterrà  lo streaming musicale. Per trasmettere la musica dai computer Mac e in generale dai dispositivi IOS è necessario utilizzare Airplay, mentre per i dispositivi Android e PC è sufficiente scaricare l’apposita applicazione.

Powerline XAUB2511 supporta impianti audio di ogni tipo, dai nuovi home theater ai tradizionali stereo, che possono essere collegati con connettori RCA.

La nuova esperienza multimediale che offre NETGEAR consiste nel poter trasmettere in streaming e riprodurre la musica preferita anche da remoto, senza essere limitati dalla distanza o dal tipo di dispositivo.

Netgear Powerline Music Extender, grazie ad una porta Ethernet (RJ45), permette la connessione a Internet di smart TV, decoder HD, console di gioco, lettori Blu-ray, videoregistratori di rete, PC e qualsiasi altro dispositivo Ethernet. L’applicazione “media extender” scaricabile sul PC, consente anche tramite il PowerLine XAUB2511 la connessione del PC Windows ai dispositivi Usb ovunque siano posizionati, come stampanti di rete o HD Usb.