Successivo

News

Photokina 2012: nuovi dischi SSD professionali da PNY Tehnologies

| 18 Settembre 2012

Ssd

PNY Technologies, produttore di soluzioni per l’archiviazione dati, l’upgrade e la grafica, presenta a Photokina 2012 le nuove unità  SSD […]

PNY Technologies, produttore di soluzioni per l’archiviazione dati, l’upgrade e la grafica, presenta a Photokina 2012 le nuove unità  SSD Professionali della serie XLR8 Pro con due modelli progettati appositamente per l’alta definizione e l’uso multimediale: la PNY XL R8 Pro e la serie PNY Prevail.

La SSD XLR8 Pro è la scelta ideale per quanti lavorano co immagini ad alta definizione o con applicazioni pesanti come i software di elaborazione foto e montaggio video. Grazie alla tecnologia Flash sulle unità  Ssd di PNY viene offerto un incremento sulle prestazioni di sistema e sui tempi di risposta; la capacità  di memoria fino a 480 GByte consente una maggior velocità  di trasferimento dati e un’ottimizzazione del flusso di lavoro rispetto un hard disk standard.

La serie XLR8 Pro SSD è basata su interfaccia SATA III a 6Gb/s, cifra con AES 128-bit ed è alimentata da controller SandForce 2281 di 2,5″ che offre fino a 550MB/s per le operazioni di lettura sequenziale, fino a 520MB/s per le operazioni di scrittura sequenziale e fino a 85.000 IOPS in lettura/scrittura random. Inoltre sui modelli SSD XLR8 pro e Prevail sono stati inseriti cicli di programma/cancellazione di 3K, un aspetto fondamentale quando si lavora con immagini uniche che non devono andare perdute.

PNY ha presentato anche la soluzione per le imprese SSD Prevail Elite, che vanta cicli di programma/cancellazione di 10k e una protezione dei file senza precedenti.

Le unità  SSD XLR8 Pro e Prevail di PNY sono disponibili nelle seguenti capacità : 120 GByte, 240 GByte e 480 GByte.