Successivo

Videogame

PSN Day 1 Digital

Redazione | 26 Settembre 2012

Gaming

Nuova iniziativa di Sony, per ora limitata al mercato americano, che consente l’acquisto dei prodotti appena usciti nei negozi anche […]

Nuova iniziativa di Sony, per ora limitata al mercato americano, che consente l’acquisto dei prodotti appena usciti nei negozi anche in digitale attraverso il PlayStation Network. Non sono state annunciate ancora iniziative simili per il mercato europeo, ma presumibilmente sarà  solo questione di mesi. Tale opzione, inoltre, per il momento è riservata solo ad alcuni titoli e non ha tutto il portfolio di giochi.
Sempre tramite PSN sarò possibile effettuare anche i pre-ordini, con sconti del 10% per gli abbonati al servizio PLUS.
Tra i titoli più attesi previsti per l’acquisto digitale segnaliamo Resident Evil 6, Dishonored, NBA 2K13, DOOM 3 BFG Edition, Medal of Honor Warfighter, Need For Speed: Most wanted e Assassin’s Creed III.
L’unica perplessità  riguarda il prezzo dei giochi venduti attraverso lo store digitale che è identico a quello delle copie retail salvo lo sconto per gli utenti PLUS.
La sensazione, però, è che questo possa essere solo il primo passo verso una distribuzione digitale più capillare e a prezzi più convenienti. Che il supporto fisico sia ormai destinato a scomparire pare solo una questione di tempo.