Successivo

News

Hp aggiorna la gamma PC a Windows 8

| 28 Settembre 2012

Desktop

Una nuova linea di PC e accessori appositamente progettati per l’utilizzo di Windows 8 rappresentano l’ultima novità  introdotta da Hp. […]

Una nuova linea di PC e accessori appositamente progettati per l’utilizzo di Windows 8 rappresentano l’ultima novità  introdotta da Hp. Tra i prodotti annunciati oggi c’è il PC Pavillon Sleekbook 15, un notebook sottile e leggero pensato per la produttività  quotidiana, con schermo ad alta definizione da 15,6 pollici e 500 GByte di hard disk, dotato di tastiera estesa e di porte Hdmi, Usb 3 e Usb 2  e di tutte le varie tecnologie Hp, come CoolSense per il raffreddamento e HP ProtectSmart per la protezione dei dischi rigidi. Il PC HP Pavilion Sleekbook 15 sarà  disponibile da novembre a partire da 449 euro Iva inclusa.

Nel segmento desktop la novità  è costituita dai PC Compaq Pro 6305 basati su processori AMD A10, A8, A6 e A4 che danno prestazioni fino al 20% superiori rispetto alle generazioni precedenti, con notevoli miglioramenti soprattutto nella grafica. La tecnologia AMD Turbo Core 3.0 in dotazione sui nuovi desktop incrementa automaticamente le prestazioni del sistema nell’esecuzione delle varie applicazioni mentre la tecnologia AMD Accelerated File Converter rende più efficiente la navigazione nel web e le sessioni di video conferenza.  Il PC desktop HP Compaq Pro 6305 sarà  disponibile a livello mondiale dall’8 ottobre a partire da 546 euro Iva esclusa.

Hp ha poi annunciato un nuovo monitor Led retroilluminato HP x2401 da 24 pollici che si distingue per la sottigliezza (è spesso solo 11 mm) e per adattarsi ad ogni ambiente grazie alle finiture nere lucide e al case in metallo satinato. Il design esclusivo con cavalletto posteriore riduce l’ingombro sulla scrivania e dà  un tocco di originalità  in più. Il monitor HP x2401 assicura un livello superiore di funzionalità  e connettività , con immagini uniformi per una visualizzazione chiara quasi da ogni angolazione grazie al pannello MVA e ai rapporti di contrasto statico e dinamico di 5.000:1 e 10.000.000:1.

Le porte DisplayPort e Hdmi integrate e le opzioni per il montaggio a parete consentono di realizzare soluzioni che mantengono pulita e sgombra l’area intorno al monitor. Massima attenzione è stata posta nei riguardi dell’ambiente, inserendo nel monitor la retroilluminazione LED senza mercurio, componenti privi di BFR/PVC e un vetro privo di arsenico. Il monitor HP X2401 sarà  disponibile a fine ottobre un prezzo ancora da definire.

Infine HP ha reso disponibile una gamma di nuovi accessori chw spaziano dai mouse, tastiere, l’alimentatore universale HP da 90 W e la webcam HP HD 4310. I nuovi prodotti includono:

–    Il mouse HP Touch to Pair, il primo mouse wireless al mondo con chip NFC, per connettere istantaneamente il mouse a qualsiasi PC o tablet con tecnologia Bluetooth (disponibile a fine novembre al prezzo di 39 euro).

–   I mouse wireless HP X4500 e X5500 dotati di un sensore laser di precisione e di fino a 30 mesi di durata delle batterie (disponibili da ottobre a 29 e 39 euro, rispettivamente).

–   Il mouse wireless HP X6000 che offre l’esclusiva tecnologia Exact Track di HP che funziona sulla maggior parte delle superfici, incluso il vetro. Oltre a una robusta copertura superiore in metallo, il mouse X6000 dispone di una rotella di scorrimento quadridimensionale e di connettività  wireless a 2,4 GHz. È disponibile da ottobre a 59,00 euro.

–   L’alimentatore universale HP da 90 W,  compatibile praticamente con tutti i notebook HP e dotato di una porta USB. Sarà  disponibile da novembre a 89 euro.

La webcam HP HD 4310 che consente di connettersi e di comunicare istantaneamente con amici e familiari in formato widescreen ad alta definizione 1080p e offre funzioni di videochiamata a tre, messa a fuoco automatica ed esposizione automatica per assicurare immagini chiare e vivide. È disponibile da novembre a 59 euro.