Successivo

News

Il Fisco apre un canale su YouTube

Redazione | 1 Ottobre 2012

Internet

Anche l’Agenzia delle Entrate si modernizza e apre uno spazio su YouTube “Entrate in Video“, dove i cittadini possono trovare […]

Anche l’Agenzia delle Entrate si modernizza e apre uno spazio su YouTube “Entrate in Video“, dove i cittadini possono trovare contenuti informativi su adempimenti fiscali e sui temi più ricercati in rete dalle persone in materia di tasse e obblighi fiscali. Ad esempio come si registra un contratto di affitto o come si richiede la tessera sanitaria o ancora come si accede ai servizi on line dell’Agenzia delle Entrate. Le spiegazioni utilizzano un linguaggio semplice e comprensibile da tutti.

Dal 2004 a oggi le ricerche su Google con parola chiave “Agenzia delle Entrate” sono più che raddoppiate, segno dell’interesse delle persone a trovare informazioni in rete su questi temi. Il canale di YouTube è stato realizzato a costo zero da parte dell’Amministrazione, l’uso della piattaforma è gratuito e i tutorial sono stati autoprodotti. Il servizio si aggiunge alle pagine del sito dell’Agenzia delle Entrate dove già  vengono pubblicate periodicamente informazioni utili su scadenze e obblighi fiscali; d’ora in poi nelle pagine web ci saranno anche i link sempre aggiornati ai video pubblicati su YouTube.