Successivo

News

Intrecci di bambù e alte prestazioni per i notebook EasyNote Packard Bell

| 1 Ottobre 2012

Notebook

Si ispirano alla natura e portano un tocco di design e originalità  anche a un prodotto freddo come il computer. […]

Si ispirano alla natura e portano un tocco di design e originalità  anche a un prodotto freddo come il computer. I nuovi notebook Packard Bell della serie EasyNote LV a 17,3 pollici sono un ottimo sostituto del desktop: dotati di funzioni multimediali, di strumenti di accesso ai social network hanno un ampio display da 17,3 pollici in formato 16:9 e sono il classico prodotto che sta bene sia in salotto che nell’ufficio. La trama di bambù che li riveste all’esterno dà  una piacevole sensazione al tatto ed è  arricchita dalle rifiniture curve. Il poggia-polsi richiama la stessa trama della cover e la tastiera a isola è un altro dettaglio stilistico importante, così come l’ampio touchpad multi-gesture, il 20% più esteso, in modo tale che zoomare, spostarsi, e navigare risulti più semplice che mai.

Un altro aspetto che sarà  apprezzato da tutti è il tasto che mette in connessione diretta con Twitter, Facebook, YouTube e Flickr: basta premere un pulsante e si possono caricare foto e video nel web, controllare gli aggiornamenti di stato su Facebook, ecc.

La webcam e il microfono integrati permettono di realizzare video in qualità  HD. Il Led della webcam vi indica se è accesa o spenta, di modo che si possa chattare o disconnettersi in tutta tranquillità .

Come sugli altri modelli di notebook Packard Bell, anche sui nuvi EasyNote LV  viene fornita in dotazione la versione completa di Adobe Photoshop Elements  rendendo così possibile fare photo editing e utilizzare il portatile come visualizzatore di foto, con un ampio display in alta risoluzione (1600×900 pixel). Un’altra soluzione software in dotazione è Nero 10 Essentials, per il backup dei dati, che permette di programmare l’esecuzione del backup in background. Anche questa funzione viene attivata mediante una scorciataia da tastiera (il tasto My BackUp).

I Packard Bell Serie EasyNote LV sono basati su piattaforma Intel e incorporano la scheda grafica Nvidia GeFroce GT 630 M con tecnologia Nvidia Optimus. Inoltre il supporto di Microsoft DirectX 11 permette di divertirsi con i giochi 3D.

Non mancano all’appello neppure caratteristiche di connettività  e archiviazioni flessibili: si possono utilizzare i lettori di memory card multiformato 5-in-1 oppure un hard disk fino a 2 TByte. In dotazione ci sono le porte Usb 3.0 e la porta Hdmi per collegare il televisore. I Packard Bell serie EasyNote LV sono in vendita a partire da 449 euro.