Successivo

News

Dischi Blu-Ray registrabili da 100 GByte per Verbatim

| 2 Ottobre 2012

Arrivano in Europa i dischi Blu-Ray BDXL ad elevata capacità  di archiviazione, fino a 100 GByte, pensati per il backup […]

Arrivano in Europa i dischi Blu-Ray BDXL ad elevata capacità  di archiviazione, fino a 100 GByte, pensati per il backup di fotografie ad alta risoluzione, musica o video HD. I nuovi dischi BDXL arrivano a  memorizzare oltre 40.000 foto, 20.000 canzoni o 8 ore di video HD. Un altro campo di applicazione è la distribuzione dei contenuti mediante l’utilizzo di attrezzature di duplicazione in cui vengono duplicati dischi Blu-ray con superfici stampabili termiche o a getto d’inchiostro per progetti su piccola scala di distribuzione.

Di solito i dischi Blu-Ray standard offrono capacità  di archiviazione pari a 25 GByte per i dischi a strato singolo e 50 GByte per quelli a doppio strato;  Verbatim ha introdotto un terzo strato che assicura uno spazio di memoria fino a 100 GByte. In più i dischi sono dotati di una speciale copertura rigida che protegge la superficie dai graffi. Blu-ray Discs BDXL da 100 GByte di Verbatim sono disponibili in Europa da ottobre da un prezzo di 55 euro.