Successivo

News

Un milione di download per la app di Route 66 Maps

Redazione | 8 Ottobre 2012

App Google

La app per Android del popolare software di navigazione e mappe Route 6b Maps + Navigation ha oltrepassato il milione […]

La app per Android del popolare software di navigazione e mappe Route 6b Maps + Navigation ha oltrepassato il milione di download da Google Play. Lo annuncia il produttore, la società  Route 66, pioniera nelle soluzioni di navigazione geolocalizzata per dispositivi mobili, che precisa anche come questo traguardo pone la sua app nella rosa ristretta dell’1% di app di Google Play che hanno avuto più di 250.000 download.

In particolare i dispositivi su cui Route 66 Maps + Navigation è stato più scaricato sono i Samsung Galaxy S II seguiti dalla nuova generazione di Galaxy S III. Tra le funzioni più apprezzate dal pubblico nella app Route 66 c’è l’accesso gratuito alle mappe di oltre 100 paesi e la funzione Follow me di navigazione assistita basata sulla realtà  aumentata (una macchina virtuale vi precede sulla strada indicandovi il percorso con suggerimenti vocali).

Un altro vantaggio di Route 66 Maps + Navigation sta nella possibilità  di scaricare e memorizzare tutte le mappe sullo smartphone o sul tablet attraverso una connessione Wi-Fi, prima di mettersi in viaggio. In questo modo si evitano i costi di roaming applicati dalle reti mobili quando si varcano i confini della propria nazione di origine e si ha la sicurezza di poter accedere alle mappe in qualsiasi momento, indipendentemente dalla congestione di traffico sulla rete.

La app è scaricabile gratuitamente da Google Play per gli utenti Android dalla versione 2.0 in poi e viene fornita con una licenza di prova valida 30 giorni che include il Navigatore e l’accesso gratuito a servizi a pagamento come le Informazioni sul traffico e sul posizionamento degli autovelox lungo le strade. La licenza a vita di Toute 66 Maps + Navigation costa 49,99 euro e include la navigazione turn by turn sulle strade di 80 paesi del mondo.