Successivo

Videogame

Il primo Italian Game Developers alla Games Week 2012

Redazione | 12 Ottobre 2012

Gaming

In occasione dell’evento milanese dedicato al mondo dei videogiochi e, nello specifico, durante le giornate di Venerdì 9 e sabato […]

In occasione dell’evento milanese dedicato al mondo dei videogiochi e, nello specifico, durante le giornate di Venerdì 9 e sabato 10 novembre, si svolgerà  il primo evento italiano pensato per gli operatori del settore, l’Italian Game Developers Summit (IGDS).
L’IGDS è rivolto ai professionisti, agli studenti e ai docenti che operano nel campo del game development e si propone come luogo privilegiato di incontro, di formazione e di scambio di esperienze per la comunità  degli operatori del settore in Italia, ma con una forte vocazione internazionale. Il Leitmotiv dell’evento è siotnetizzato nella frase “sviluppo a tutto tondo”. Questo significa che, per avere successo in uno scenario così competitivo quale è quello del videogioco, non è sufficiente saper sviluppare un titolo, ma è necessario affinarela propria conoscenza del mercato, le proprie competenze, il proprio network e la propria attività  d’impresa.
Venerdì 9 novembre sarà  possibile partecipare ad una conferenza che vedrà  l’intervento di ospiti italiani ed internazionali e nella quale si discuterà  di game development da diversi punti di vista: business, marketing, design e programming;
Sabato 10 novembre sarà  invece possibile assistere a workshop e tutorial specificamente dedicati allo sviluppo di videogiochi.
L’IGDS potrà  contare sulla partnership di IndieVault.it, la principale community italiana di sviluppatori di videogiochi indipendenti che ha partecipato all’organizzazione dell’evento coinvolgendo alcuni dei talenti videoludici emergenti nel panorama italiano.
La partecipazione all’IGDS sarà  riservata ai soli professionisti del settore (sviluppatori, studenti e docenti) previa registrazione sul sito Internet ufficiale che sarà  messo online due settimane prima dell’evento. Poiché l’IGDS si svolgerà  all’interno di Games Week, l’accesso sarà  possibile solo tramite l’acquisto del biglietto d’ingresso a Games Week. Per i primi 100 iscritti che si registreranno attraverso il sito Internet, però, AESVI metterà  a disposizione un biglietto gratuito valido per l’ingresso a Games Week per tutti e 3 i giorni della manifestazione. Inoltre, per chi deciderà  di partecipare da fuori Milano, ci sarà  la possibilità  di alloggiare in un ostello nelle vicinanze della fiera a prezzi contenuti e fino ad esaurimento posti.