Successivo

Videogame

Xbox 360: aggiornata la Dashboard

Redazione | 16 Ottobre 2012

Gaming

L’ultimo update che, a partire da oggi, interesserà  milioni di utenti, include il supporto al browser Internet Explorer, Xbox Music […]

L’ultimo update che, a partire da oggi, interesserà  milioni di utenti, include il supporto al browser Internet Explorer, Xbox Music e Video, e presenta nuove e comodo opzioni per la personalizzazione e la funzione di ricerca contenuti.
L’aggiornamento riguarderà  oggi i primi tre milioni di console, mentre le altre unità  saranno aggiornate nelle prossime due settimane.
L’introduzione del servizio Xbox Music permette ora di ascoltare musica in streaming, ma con una differenza significativa tra Pc e Xbox 360. Sui PC equipaggiati con Windows 8, infatti, il servizio sarà  gratuito ma includerà  inserzioni pubblicitarie. Su console, invece, sarà  a pagamento tramite l’Xbox Music Pass che costerà  9,99 euro al mese.
Il servizio Xbox Video, invece, altro non è che che una rivisitazione del Marketplace Video di Zune qui tirato a lucido per l’occasione.
Il layout ha subito qualche rimaneggiamento ed è ora operativa la possibilità ò di evidenziare i contenuti preferiti per averli più comodamente a portata di mano.
L’introduzione di Internet Explorer, infine, è avvenuta in modo soft. Il browser, infatti, non è un software proprietario, ma risulta liberamente scaricabile come fosse un programma indipendente tra i tanti.