Successivo

News

Asus presenta i nuovi dispositivi touch basati su Windows 8

| 25 Ottobre 2012

Asus Desktop Notebook Tablet

Display multi-touch ad alta definizione e massima semplicità  di utilizzo sono le caratteristiche salienti dei nuovi desktop e portatili che […]

Display multi-touch ad alta definizione e massima semplicità  di utilizzo sono le caratteristiche salienti dei nuovi desktop e portatili che Asus annuncia oggi. Una gamma di tablet, ultrabook e PC- all-in-one  basati su Windows 8, che combinano l’innovazione nel design con il controllo multi-touch supportato dal nuovo sistema operativo Microsoft.

Il primo modello è Asus Taichi è un connubio tra notebook e tablet, un ultraportatile sottile con un doppio display IPS/Full HD con retroilluminazione Led. Quando la cover è aperta Asus Taichi può essere utilizzato come un ultrabook grazie alla tastiera retroilluminata; quando la cover è chiusa il Taichi si trasforma in un leggero tablet multi-touch per l’utilizzo in mobilità . I due schermi sono completamente indipendenti l’uno dall’altro, pur condividendo lo stesso hardware, e possono essere utilizzati contemporaneamente.

Asus Transformer Book unisce la potenza di un notebook alla versatilità  di un tablet.

Se utilizzato in ambito professionale, il Transformer Book funziona come  un notebook con un hard disk ad elevata capacità . Staccando lo schermo, il Transformer Book diventa un tablet multi-touch con Windows 8 e con unità  Ssd estremamente veloci. La tecnologia della Smart Battery assicura le massime prestazioni in mobilità , in entrambi i tipi di utilizzo.

Asus Zenbook è il nome di una serie di ultraportatili equipaggiati con un’ampia gamma di display e caratterizzati dal profilo ultrasottile, dall’elegante finitura in alluminio delle cover e da un elevato livello di ingegnerizzazione. In dotazione i portatili hanno un display in alta definizione, processori quad-core e unità  Ssd veloci, e su alcuni modelli c’è l’opzione del multi-touch supportato da Windows 8.

Asus VivoBook S200 e S400 sono basati su processori Intel core di terza generazione  e sono ottimizzati per Windows 8; hanno un design elegante, robusto ed estremamente portatile. I VivoBook vengono resi disponibili con schermi in alta definizione da 11,6″ o 14″ e un ampio touchpad multi-touch, tecnologia audio SonicMaster e la possibilità  di scegliere tra hard disk e memorie ibride.

Asus VivoTab

Caratterizzato da un design sottile e leggero questo modello ha la tastiera opzionale rimovibile e offre una perfetta sintesi di portabilità  e produttività . In dotazione il VivoTab ha una cover metallica e display multi-touch, ed è disponibile in due versioni: VivoTab da 11,6″ con Windows 8,  VivoTab RT da 10″ con Windows RT.

Entrambi i modelli utilizzano la tecnologia Super IPS+ per immagini nitide e brillanti ed un ampio angolo di visualizzazione e hanno una tastiera opzionale che integra una batteria in grado di offrire un utilizzo in mobilità  di 19 ore. Il VivoTab include anche una stilo con tecnologia Wacom ad elevata precisione.

VivoTab Smart è il tablet più sottile e leggero studiato per consentire agli utenti tradizionali di sfruttare fino in fondo le potenzialità  di Windows 8 ed è disponibile nei colori nero, bianco e rosso. La tastiera TranSleeve opzionale, combina una tastiera wireless compatta con una protezione per lo schermo, negli stessi colori del tablet.

Asus All-in-One PC ET2300 Questo all-in one è perfetto per combinare produttività  e intrattenimento domestico, Asus All-in-One PC ET2300 è un Pc desktop con integrato un display da 23″ ad alta risoluzione. Il design innovativo prevede una base pieghevole che permette allo schermo di appoggiarsi completamente e orientarsi verso l’alto, per un utilizzo multi-touch con Windows 8 e di mantenersi diritto per un utilizzo tradizionale più orientato ad applicazioni professionali.

La sezione audio dell’Asus ET2300 comprende speaker e due subwoofer che assicurano una qualità  audio pari a quella cinematografica.