Successivo

Windows

Asus VivoBook, gli ultraportatili pensati per il multi-touch

| 26 Ottobre 2012

Asus Windows

Nella nuova famiglia di prodotti Asus pensati per Windows 8 spiccano i VivoBook S200 ed S400, con schermo a 11,6 […]

Nella nuova famiglia di prodotti Asus pensati per Windows 8 spiccano i VivoBook S200 ed S400, con schermo a 11,6 ‘’ e 14” che sono stati sviluppati per ottimizzare le funzionalità  touch di Windows 8. I nuovi modelli integrano le tecnologia Asus Sonic Master per l’audio e Instant On per il ripristino delle sessioni in soli 2 secondi e includono 32 GByte di spazio gratuito nel cloud WebStorage per tre anni.

Tutti i prodotti VivoBook sono stati ideati per rendere disponibile un audio realistico e l’uso istintivo del touch screen,  e sono ideali per favorire un computing sempre più orientato al cloud, connettività  senza interruzioni e uso in mobilità . Inoltre, sono stati progettati per accrescere la soddisfazione degli utenti attraverso una tecnologia affidabile sempre e ovunque.

I progettisti Asus non hanno trascurato neanche il look dei VivoBook, optando per un  design particolarmente sottile e leggero per l’intera famiglia di prodotti. Lo schermo interamente in vetro ha un aspetto più elegante e coinvolgente, mentre lo chassis in robusto metallo conserva il design affusolato tipico della serie ZenBook.

Sotto l’aspetto tecnologico e progettuale, l’obiettivo principale dei VivoBook è consentirne l’utilizzo intuitivo con il tocco, ottimizzato per Windows 8. L’uso con il tocco non è una semplice caratteristica di questi prodotti, ma rappresenta la vera essenza dei VivoBook. Tutti i modelli hanno schermi touch multi-point estremamente reattivi, mentre il touchpad più ampio favorisce l’interazione tattile con la tecnologia integrata Asus Smart Gesture. Il modello compatto S200 adotta un touchpad con dimensioni pari a quelle di un notebook da 14″, per offrire un maggiore spazio per l’input. La funzione instant-on, che permette di ripristinare la sessione in soli 2 secondi dalla modalità  di sospensione, offre agli utenti un accesso pressoché istantaneo a Windows 8 anche dopo lunghi periodi trascorsi lontano dal dispositivo, eliminando la necessità  di lunghe attese del riavvio del sistema. L’efficienza della batteria prolunga a 15 giorni la durata in standby del VivoBook S200.

Asus VivoBook S200 e ASUS VivoBook S400 saranno disponibili sul mercato italiano  al prezzo di 499  euro e 699 euro. nel seguito riportiamo le caratteristiche tecniche rese note da Asus per i modelli attualmente disponibili.

[nggallery id=1261]