Successivo

News

Dell: tablet, ultrabook e PC per Windows 8

| 26 Ottobre 2012

Notebook

Escono oggi i nuovi modelli della serie Latitude, (il tablet Latitude 10 e il notebook Latitude 6430u ) insieme all’All-In-One […]

Escono oggi i nuovi modelli della serie Latitude, (il tablet Latitude 10 e il notebook Latitude 6430u ) insieme all’All-In-One touch OptiPlex 9010 e all’ultrabook Inspiron 15z. Sono i nuovi annunci che vanno ad arricchire la gamma Dell e che sono già  disponibili sul mercato italiano.

Il tablet Latitude 10 è creato per un utilizzo business in quanto offre funzioni molto semplici per la gestione e la sicurezza e dispone di una batteria sostituibile in modo da assicurare una  produttività  costante anche durante i lunghi spostamenti di lavoro. Al suo interno c’è un processore Intel Atom Dual Core (Z2760) e una memoria Sdram DDR3 da 2 Gbyte a 800Mhz. la scheda video è una Intel Graphics Media Accelerator. Il display multitouch è a LED Ips da 10,1 ‘’ con ampio angolo di visualizzazione, supporto di funzioni touch-screen a 10 dita e possibilità  di avere in opzione una penna digitale Wacom.

Il supporto dock opzionale permette di usare il tablet come un computer d’ufficio e l’uso di una penna digitale Wacom garantisce la massima  precisione.  Il disco rigido è un’unità  allo stato solido da 64 GByte.

I dati sono protetti ovunque ci si trovi grazie alla tecnologia Intel Platform Trust  o a Trusted Platform Management e a uno slot per lucchetto. Per settori quale la sanità  e le pubbliche amministrazioni, il nuovo tablet verrò fornito di lettore di impronte digitali e smart card reader opzionali per un’autenticazione a doppio fattore, disponibili all’inizio del 2013.

Latitude 10 è facilmente integrabile con i computer aziendali grazie alle soluzioni esistenti di gestione remota dei sistemi o alle appliance Dell Kace. In dotazione viene fornita la connessione wireless, Lan + Bluetooth, una webcam anteriore una fotocamera posteriore.

Latitude 10 costa 789 euro Iva esclusa e viene venduto con Windows 8 Pro in italiano.

Latitude 6430u

Un ultrabook aziendale, sottile e leggero, testato secondo i 14 standard MIL-STD-810G dell’esercito americano, che sfrutta la nuova piattaforma di processori Intel Core fino all’i7. Il Latitude 6430u è il primo ultrabook Dell ad offrire una docking wireless basata su tecnologia WiGig, che consente ai dispositivi di comunicare in modalità  wireless a velocità  multi-gigabit per dati, video e audio. Con dieci ore di autonomia su una singola ricarica della batteria, il Latitude 6430u garantisce una durata giornaliera, ideale per i manager sempre in viaggio.

L’ultrabook viene fornito con sistema operativo Windows 8 (ma funziona anche con Windows 7)  incorpora unità  allo stato solido (fino a 256 GByte) al posto dei tradizionali dischi fissi e una scheda grafica Intel HD 4000. Grazie al supporto delle nuove memorie DDR3 ad ampia larghezza di banda (due moduli da 16 GByte a 1600 Mhz) è  possibile eseguire più programmi contemporaneamente.

Il display è a 14 pollici antiriflesso, con retroilluminazione a Led.

L’ultrabook dispone poi di caratteristiche uniche come l’autonomia per un giorno intero grazie alla batteria a 6 celle, le batterie sostituibili e il docking wireless opzionale che sarà  rilasciato a breve. Anche sotto il profilo della collaborazione questo ultrabook semplifica la vita: è possibile collegare più dispositivi mobili e non tra loro sfruttando le funzioni cloud di Windows 8 e il portatile volendo è già  abilitato alla tecnologie LTE oltre che a Gigabit Ethernet e al wireless Wlan. Latituede 6430u viene venduto a partire da 1170 euro.  

Dell OptiPlex 9010

Il desktop OptiPlex 9010 è un All-In One con schermo a 23 pollici che migliora la produttività  aziendale e offre anche il massimo comfort nell’uso grazie al fatto che l’area di lavoro viene sfruttata al massimo e che si può aver la funzionalità  multi-touch opzionali oltre al supporto per monitor digitali nativi. Il desktop è disponibile anche con Windows 7 Ultimate e Professional oltre che con Windows 8 Pro e incorpora i processori Intel ore i5 o i7 e memoria Sdram DDR3 fino a 16 Gbyte.  Il supporto a Microsoft Lync e al servizio Voip facilitano la collaborazione e condivisione dei dati, in opzione questo all-in-one offre la scelta tra connettività  LAN wireless, Bluetooth e Gigabit Ethernet. Dell OptiPlex 9010 costa 999 euro Iva esclusa.

Inspiron 15z

Un ultrabook aziendale con schermo touch-screen opzionale, basato anch’esso sui processori Intel Core di terza generazione (nelle tre versioni Intel Core i3, i5, i7). Inspiron 15z,  dispone di uno schermo da 15,6 ‘’ con rivestimento in vetro Corning  Gorilla e di funzionalità  standard come una tastiera retroilluminata e un’unità  Dvd. La scheda grafica in dotazione è Intel HD 4000 e in opzione si può avere anche la scheda grafica Nvidia da 2 GByte.

Dell Inspiron 15z costa 699 euro Iva esclusa nella versione non touch e 999 euro in quella abilitata al multi-touch.

[nggallery id=1301]