Successivo

Windows

Disponibile Evernote per Windows 8

| 26 Ottobre 2012

Windows

La nuova versione del popolare software di annotazione sbarca sul sistema operativo Microsoft, completamente riprogettata per sfruttarne le funzionalità  avanzate. […]

La nuova versione del popolare software di annotazione sbarca sul sistema operativo Microsoft, completamente riprogettata per sfruttarne le funzionalità  avanzate. L’elenco delle note è costituito da grandi riquadri luminosi e sono state implementate tutte le swipe gestures tipiche di Windows che consentono di interagire con la applicazione. Ad esempio si può fare lo zoom semantico: basta pizzicare con le dita l’elenco delle note e taggare la lista per visualizzare un’organizzazione alfabetica o cronologica, con un tocco delle dita si passa poi al gruppo che si desidera. Oppure sfruttare le App Bar e Nav App che consentono di navigare attraverso parti diverse dell’applicazione, creare note, fare la sincronizzazione a altre attività .

Evernote per Windows 8 permette di trovare le note che si stanno cercando sfogliando taccuini, scansionando l’elenco o facendo ricerche. L’applicazione offre un layout perfetto per la visualizzazione del contenuto. L’utente può scegliere di visualizzare le note a sotto forma di elenco espanso o compresso. La versione di Evernote per interfacce touch si sta comunque arricchendo di nuove funzionalità  ed è scaricabile gratuitamente fin da subito.

Evernote ha anche annunciato il nuovo Skitch per Windows Desktop, strettamente integrato con il programma di annotazioni, e la versione di Skitch per Windows 8. Nel nuovo Skitch per Windows Desktop le applicazioni sono progettate per comunicare tra loro direttamente, è possibile catturare, annotare e condividere ciò che si vede sul web con uno screen snap, evidenziare foto per condividerle con amici e colleghi, portare elementi dalla clipboard, o iniziare con una tela bianca. È possibile aggiungere frecce, forme e testo per sottolineare qualcosa di importante; utilizzare l’indicatore per disegnare forme a mano libera o delineare un oggetto. Poi, una volta completato il lavoro, sarà  facile condividere rapidamente l’immagine con le annotazioni fatte. Evernote e Skitch sono strettamente integrati sul desktop di Windows.  Si può ad esempio creare una nota Skitch e salvarla direttamente in Evernote per Windows, oppure visualizzare una nota Skitch sul client desktop Evernote, e cliccare sul banner nella parte superiore della nota per aprirlo in Skitch.