Successivo

Windows

Ecco la gamma Samsung pensata per Windows 8

| 26 Ottobre 2012

Windows

Un ecosistema di prodotti basati sul sistema operativo Windows 8 e Windows Phone 8, che spazia da uno smartphone con […]

Un ecosistema di prodotti basati sul sistema operativo Windows 8 e Windows Phone 8, che spazia da uno smartphone con display da 4,8 pollici a un PC desktop all-in one con schermo a 27 pollici. Samsung non ha perso tempo e come tutti i grandi produttori in questi giorni, ha sfornato subito la sua gamma di PC e tablet abilitati al nuovo sistema operativo Microsoft.

La famiglia Samsung ATIV comprende quattro diversi modelli: ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S. Sono tutti dispositivi leggeri e curati nel design, forniti con una vasta gamma di applicazioni pre-installate. Ad esempio in esclusiva sui prodotti Tab e Smart PC c’è l’abbonamento gratuito ai principali quotidiani italiani per avere notizie sempre aggiornate, e la app Pagine Gialle per fare ricerche veloci e geolocalizzate di negozi e servizi, non mancano servizi di intrattenimento come MusicMatch e Cinetrailer e il Meteo. Infine per i più piccoli c’è la app di LunAPPark. Sui modelli ATIV SS e ATIV Tab è stato inserito anche Samsung Family Story, un album dove ogni componente della famiglia può condividere da ogni dispositivo foto, video e appuntamenti importanti, e volendo, visualizzarli su Samsung Smart Tv. Infine nel Music Hub di Samsung sono a disposizione 19 milioni di brani da scaricare.

Le caratteristiche tecniche dei nuovi ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro comprendono un display da 11,6″ con funzione multi-touch fino a 10 dita e un  sistema docking con tastiera magnetica separabile, entrambi i modelli uniscono la potenza del notebook in formato ultracompatto (9,9 mm e 11,9 mm di spessore) alla versatilità  del tablet, adattandosi di volta in volta alle esigenze d’uso dell’utente.

Grazie al processore Intel Core i5 e a un’autonomia garantita fino a 8 ore, lo Smart PC Pro è perfetto per chi cerca un dispositivo professionale capace di prestazioni impeccabili per tutta la giornata. Samsung Smart PC conta invece su un processore Intel Clover Trail di nuova generazione e una batteria che offre fino a 13,5 ore di autonomia.

I nuovi PC della famiglia ATIV offrono ampie possibilità  di connessione grazie a porte Usb 2.0 (Smart PC), Usb 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. E per un utilizzo ancora più versatile, l’utente può contare sull’innovativa penna elettronica S-Pen, che attraverso 1.024 livelli di sensibilità  alla pressione consente di scrivere e disegnare sullo schermo con la massima precisione. Completano la dotazione la S-Camera, per catturare immagini di qualità  attraverso le webcam posizionate sul fronte e sul retro del dispositivo, e l’S-

ATIV Tab è inece il nuovo modello di tablet PC con display da 10,1 pollici, che viene fornito già  con Windows Office 2013 per Windows 8 preinstallato, diventando in questo modo un ottimo strumento di lavoro oltre che di produttività  individuale. Si possono infatti creare nuovi documenti, apportarvi modifiche, e condividerli con altr persone proprio come si fa con un PC. La batteria da 8,200 mAh fornisce energia sufficiente a lavorare e revisionare i propri progetti o a condividerli  in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, aumentando notevolmente l’autonomia di lavoro in mobilità .

Samsung ATIV Tab è inoltre compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e accessori basati su Windows, inclusi stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte Usb e Hdmi del tablet senza dover installare alcun software aggiuntivo. ATIV Tab sarà  disponibile da fine anno, il prezzo è ancora in fase di definizione.

Lo smartphone ATIV S è il primo della serie basato su Windows Phone 8 e incorpora un processore dual-core da 1,5 GHz e connettività  Hspa+42. Il display è un modello HD SuperAmoled da 4,8 ‘’, uno dei migliroi della gamma Windows 8, e offre una visualizzazione unica dei contenuti multimediali e delle pagine Internet. È disponibile da dicembre a 599 euro.

Infine Samsung completa la sua gamma con i nuovi PC All-in-One Serie 7 disponibili nei formati a 23,6 ‘’ e 27 ‘’ che offrono funzionalità  multi-touch con tutte le 10 dita e funzioni di comando gestuale per controllare il PC con i movimenti delle mani fino a un metro di distanza.

Pre-installata in esclusiva sui PC Samsung con sistema operativo Windows 8 c’è l’applicazione di Jamie Oliver, che consente di vedere su grande schermo le ricette dello chef di fama mondiale e sfogliarle attraverso la tecnologia di riconoscimento gestuale. All’occorrenza il nuovo all-in-one diventa una Smart TV tramite cui accedere al mondo di contenuti e intrattenimento Smart Hub di Samsung. Completano la dotazione il display in WQHD, il processore Intel Core i7 di terza generazione e la scheda grafica AMD Radeon dedicata. I nuovi All in one sono disponibili a partire da 999 euro Iva inclusa.

[nggallery id=1271]