Successivo

News

Il lungo weekend dell’iPad: 3 milioni di pezzi in tre giorni

Redazione | 5 Novembre 2012

iPad

L’iPad mini ha fatto sold out raddoppiando il record del milione e mezzo di pezzi venduti per il lancio dell’iPad […]

L’iPad mini ha fatto sold out raddoppiando il record del milione e mezzo di pezzi venduti per il lancio dell’iPad 3 lo scorso mese di marzo.

Apple comunica oggi che le versioni Wi-Fi di iPad mini e della quarta generazione di iPad hanno totalizzato nei primi tre giorni di disponibilità  al pubblico ben 3 milioni di pezzi venduti. Quante di queste unità  siano iPad mini o iPad di nuova generazione non è dato a sapersi, visto che Cupertino non l’ha precisato, limitandosi a parlare di un generico sold out.

Intanto le fabbriche che producono per Apple stanno lavorando a pieno ritmo per cercare di velocizzare i tempi di realizzazione dei nuovi tablet. In Italia iPad mini è n vendita dal 3 novembre nella versione Wi-Fi a 329 euro. Più sottile e più leggero del fratello maggiore, iPad mini sta in una mano sola, ha un display da 7,9 pollici dotato però della stessa risoluzione dei modelli precedenti diPad (1024×768) anche senza essere Retina display. Tra quindici giorni dovrebbe arrivare anche la versione Wi-Fi + cellulare, che nasce per funzionare anche con Lte.