Successivo

Networking

LaCie CloudBox: storage di rete formato famiglia

| 6 Novembre 2012

Reti

LaCie rilascia una nuova soluzione di archiviazione dati in rete adatta all’uso familiare di PC e dispositivi mobili come tablet, […]

LaCie rilascia una nuova soluzione di archiviazione dati in rete adatta all’uso familiare di PC e dispositivi mobili come tablet, smartphone. Grazie ad essa tutti i membri della famiglia hanno a disposizione un archivio dei contenuti personali come foto, file musicali e film a cui poter accedere in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, per visualizzare i file. LaCie CloudBox è molto semplice da configurare: basta collegarlo a una presa elettrica e collegare il cavo Ethernet a un router. Al resto ci pensa il dispositivo, senza che sia necessario installare alcun software.

L’utente vede CloudBox come un qualsiasi dispositivo connesso e grazie al supporto del protocollo UpnP può fare, ad esempio, lo streaming di un film sulla XBox o sull’iPad o sul televisore di casa; o in alternativa può utilizzare l’applicazione LaCie MyNAS per ascoltare la collezione di musica da remoto o ancora condividere con amici e parenti l’album di foto delle  vacanze inviando loro un link sicuro per il download.

Infine è anche possibile creare delle cartelle private per proteggere i documenti finanziari e fiscali da occhi indiscreti. laCie CloudBox permette di eseguire il backup automatico dei vari computer utilizzati in casa grazie a un software di backup incluso. Il dispositivo è disponibile nelle capacità  da  TByte, 2 TByte e 3 TByte a partire da169 euro.