Successivo

News

Rilasciato il manuale in italiano di VirtueMart 2

| 7 Novembre 2012

Il più diffuso software open source per realizzare negozi on line ha finalmente una robusta documentazione scritta in italiano. VirtueMart […]

Il più diffuso software open source per realizzare negozi on line ha finalmente una robusta documentazione scritta in italiano.

VirtueMart è un’estensione di Joomla! (uno dei più famosi Content Management System) che permette di costruire negozi online e che nel corso degli anni si è conquistato un posto di primo piano per potenza e flessibilità . Il software è di origine tedesca e di recente è stata rilasciata la versione 2, completamente riscritta in standard MVC che ha introdotto novità  sostanziali. Gli utenti italiani di questa versione finora erano purtroppo privi di una documentazione approfondita in lingua italiana. Ora questa mancanza è stata colmata grazie al manuale redatto da Claudio Romeo, dello Studio Rosa Pristina.

Il  testo è suddiviso in quattro parti: la prima è una descrizione generale di VirtueMart e delle operazioni fondamentali per realizzare una struttura funzionante del negozio online; la seconda è un manuale di riferimento, che copre tutte le funzioni e i controlli specifici di VirtueMart; la terza è una raccolta di approfondimenti ed esempi che permette ai lettori di implementare facilmente soluzioni ad esigenze specifiche. Infine la quarta è composta dalle appendici, tra cui un glossario minimo.

VirtueMart 2 – Il manuale ufficiale di VM Italia è il primo testo sull’argomento e viene considerato l’edizione ufficiale di VM Italia, la community italiana VirtueMart.

Il manuale è diffuso esclusivamente in formato Pdf ed è acquistabile per 15 euro (Ivainclusa) sul sito dello Studio Rosa Pristina.