Successivo

News

Inkjet e multifunzioni Epson per piccoli uffici

| 12 Novembre 2012

Stampa

Flessibili e affidabili, le ultime stampanti inkjet e multifunzioni annunciate da Epson, le serie  WF-3000 e WF-2000, permettono di ottimizzare […]

Flessibili e affidabili, le ultime stampanti inkjet e multifunzioni annunciate da Epson, le serie  WF-3000 e WF-2000, permettono di ottimizzare e ridurre fino al 50% i costi per pagina rispetto a una stampante laser. Grazie all’utilizzo delle cartucce di inchiostro separate XL, i modelli delle serie WF-3000 e WF-2000 ottimizzano i costi di stampa e sono l’ideale per i piccoli uffici hanno bisogno di una stampante economica, predisposta per la rete, multifunzione e con opzioni di connessione flessibili.

La WorkForce serie WF-3000 comprende quattro modelli con velocità  di stampa fino a 15 ppm per documenti solo fronte e di 7,9 ppm per documenti fronte-retro; questi quattro modelli sono l’ideale per uffici di piccole dimensioni che richiedono di eseguire in modo economico stampe fronte-retro di alta qualità . Dotati di un vassoio carta ad elevata capacità  da 250 fogli hanno un percorso per supporti speciali a foglio singolo che permette di stampare su materiali di vario tipo, come cartoline, buste e carta intestata, senza dover aprire i vassoi carta principali.

La serie WorkForce WF-2000 comprende cinque modelli, con un ingombro ridotto rispetto alla serie WF-3000 e con funzioni previste per gli uffici che hanno bisogno di una stampante affidabile e di piccole dimensioni. L’utilizzo di queste unità  può essere limitato a un singolo utente oppure può essere condiviso con altri. Ciascun modello è dotato di un vassoio carta ad alimentazione posteriore da 100 fogli per una maggior versatilità  delle funzioni di stampa.

Tutte le nuove inkjet di entrambe le famiglie WF-3000 e WF-2000 permettono la stampa remota grazie ad Epson Connect, il servizio che facilita la stampa di documenti e fotografie da smartphone e tablet PC in modalità  wireless, inviando i file da stampare tramite email direttamente all’indirizzo di posta elettronica univoco della stampante. Le nuove stampanti sono compatibili anche con Google Cloud Print, il servizio cloud che grazie alla funzione scan-to-Cloud inclusa in Epson Connect, consente di archiviare e condividere nel cloud i documenti digitalizzati, inviandoli anche a un’altra stampante sempre dotata di Epson Connect