Successivo

Android

Da Toshiba un tablet Android per l’uso quotidiano

| 15 Novembre 2012

Android Tablet

Toshiba Europe amplia la gamma di tablet PC con il nuovo AT300SE, un tablet con schermo da 10,1 pollici basato […]

Toshiba Europe amplia la gamma di tablet PC con il nuovo AT300SE, un tablet con schermo da 10,1 pollici basato su Android  4.1 Jelly Bean, che rappresenta la versione di fascia bassa del modello AT300. Il nuovo tablet è equipaggiato con il processore Nvidia Tegra 3. L’AT300SE dispone di un display con un ampio angolo di visuale 16:10 e soddisfa le esigenze quotidiane degli utilizzatori: godersi un filmato video, navigare sul web,leggere un e-book e svagarsi con i videogiochi.

Sottile e leggero questo modello AT300SE ha una profondità  di soli 10,5 mm e pesa 625 grammi; il design metallico Precious Silver gli conferisce un look sofisticato, anche se il prezzo, promette Toshiba, sarà  ragionevole (ma al momento non è ancora stato reso noto) .

Gli utenti dell’AT300SEt hanno anche accesso alla piattaforma Toshiba Places per personalizzare la propria esperienza di intrattenimento grazie a un’ampia gamma di portali video, notiziari e fornitori di film e contenuti TV on-demand, con la possibilità  di scambiare opinioni e suggerimenti con i propri amici. Questa piattaforma basata su cloud è preinstallata e permette di fruire dei contenuti digitali preferiti sul televisore, sul PC o sul tablet. Allo stesso modo, è possibile accedere direttamente a oltre 700.000 app e giochi tramite Google Play.

Per consentire un consumo off line immediato dei contenuti multimediali personali, Toshiba ha dotato il tablet della possibilità  di ampliare la capacità  di archiviazione esterna grazie alla porta micro-USB, allo slot per schede microSD con supporto SDHC/SDXC fino a 64 GByte e all’interfaccia Bluetooth 3.0. Il nuovo Toshiba AT300SE sarà  disponibile nell’ultimo trimestre del 2012.