Successivo

Networking

Più semplice il WiFi di casa con il router Cisco X1000 Linksys

Redazione | 15 Novembre 2012

Reti

Spesso gli utenti non sanno se per connettere i vari dispositivi mobili alla rete di casa sia sufficiente un router […]

Spesso gli utenti non sanno se per connettere i vari dispositivi mobili alla rete di casa sia sufficiente un router o ci voglia una gateway. La confusione è ora risolta grazie all’ultimo prodotto lanciato da Cisco per la serie X-Series, il X1000 Linksys. Si tratta di un router Wi-Fi 802.11n con modem Adsl integrato che può essere collegato a una linea Adsl, o via cavo o alla fibra e condividere la banda larga in wireless fino a 300 Mbps con tutte le periferiche di casa.

I prodotti della X-Series Linksys sono molto semplici da installare e a partire da questo nuovo modello presentano anche finiture eleganti in nero opaco che li rendono facilmente collocabili in ogni ambiente della casa.

Il router X1000 Linksys è compatibile con i computer Windows e Mac e funziona con la mobile app gratuita Cisco Connect Express che permette di controllare la propria rete Wi-Fi dallo smartphone e dal tablet. Grazie a questa app, comune a tutti i prodotti della X-Series, si può connettere la smart Tv alla rete Wi-Fi premendo semplicemente un pulsante, oppure si possono abilitare ospiti alla  propria rete di casa inviando loro la password via mail o via Sms. La app Cisco Connect Express si può scaricare gratuitamente da App Store di Apple e da Google Play.

Il nuovo Wireless Router X1000 Linksys con modem Adsl 2+ è disponibile al prezzo di 69,90 euro nei principali negozi di elettronica di consumo e on line sui siti di Amazon, ePrice, Misco, Monclick e MrPrice.