Successivo

Networking

Cisco investe nel cloud e acquista Meraki

Redazione | 19 Novembre 2012

Cloud Reti Social

Come parte della strategia improntata al cloud networking, Cisco ha annunciato l’acquisizione della start-up californiana Meraki che in pochi anni […]

Come parte della strategia improntata al cloud networking, Cisco ha annunciato l’acquisizione della start-up californiana Meraki che in pochi anni ha creato dal nulla un’infrastruttura di soluzioni di rete destinate ai clienti domestici, gestita interamente dal cloud.

Meraki è nata nel 2006 per iniziativa di tre studenti del MIT (Massachusetts Institute of Technology)  e ha sede a San Francisco; la società  conta già  oltre 20.000 clienti e centinaia di migliaia di periferiche di rete gestite a partire dalla sua piattaforma cloud che tra i vantaggi, ha anche quello di essere scalabile e molto sicura.

Per questo Sequoia Capital, che è stato uno dei primi investitori di Meraki insieme a Google, ha deciso di scommettere su questa operazione per ampliare appunto la strategia di cloud networking di Cisco.

Stando a quanto pubblicato sul blog di quest’ultima Meraki dovrebbe diventare una business unit autonoma interna a Cisco, denominata Cloud Networking Group,

L’operazione, riporta il Wall Street Journal, è stata valutata 1,2 miliardi di dollari.