Successivo

News

Postura corretta e bassi consumi energetici grazie ai nuovi monitor AOC

| 20 Novembre 2012

Monitor

Da oggi sono disponibili due nuovi modelli di monitor della linea professionale 60ID di AOC che permettono di mantenere la […]

Da oggi sono disponibili due nuovi modelli di monitor della linea professionale 60ID di AOC che permettono di mantenere la postura più corretta davanti al computer grazie a numerose regolazioni disponibili. I due modelli e2460PHU e m2460Phu (con pannello AMVA) sono entrambi a 24 pollici retroiluminati a LED, con basso consumo energetico  e sono indicati sia per un uso domestico che da ufficio. Tra le funzioni più utili per l’ergonomia segnaliamo l’opzione Pivot che consente di ruotare il monitor a 90° per agevolare la visualizzazione di contenuti e immagini e la rotazione orizzontale a 360° che permette di rivolgere lo scherno del monitor verso chi abbiamo di fronte. Anche l’altezza è regolabile fino a 130 mm mentre l’inclinazione è compresa tra – 5 e+15°.  I due nuovi modelli presentano una  finitura nera opaca che evita fastidiosi riflessi ed offrono una luminosità  di 250 cd/m² ed un contrasto statico di 1000:1 (dinamico: 20,000,000:1).

Il monitor m2460Phu si distingue per il pannello Advanced-MVA che garantisce un angolo di visione più ampio e per un’elevata fedeltà  e profondità  nei colori, con tempi di risposta ridotti (8ms) ed immagini nitide e reali.

Il modello e2460Phu è dotato di risoluzione Full HD e di tempi di risposta estremamente rapidi (solo 2 ms) che ne fanno la scelta ideale per avere immagini nitide, brillanti ed estremamente fluide. Entrambi sono monitor compatibili con lo standard HDCP e dispongono di cinque porte Usb (1 in alto / 4 in basso), che semplificano il collegamento di più dispositivi Usb contemporaneamente, come fotocamere digitali, dischi esterni o le classiche chiavette Usb.

Inoltre, una delle porte Usb offre un’uscita potenziata che consente di ricaricare velocemente smartphone ed altri dispositivi mobili. Completano la dotazione i connettori Hdmi, Dvi-D  e Vga, adatti a qualsiasi esigenza. Infine i due modelli sono conformi agli standard energetici EPEAT Gold, ENERGY STAR e TCO 5.0 e dispongono di ulteriori funzioni di risparmio energetico quali il sensore i-Care integrato che regola automaticamente la luminosità  dello schermo in base alla luce ambientale, offrendo un elevato comfort visivo e riducendo al contempo il consumo energetico.

Entrambi i display sono già  disponibili al prezzo di  269 euro per il modello  m2460Phu e 249 euro per il modello e2460Phu, con una garanzia di tre anni.