Successivo

News

Youppit: tutti gli sconti a portata di smartphone

Redazione | 23 Novembre 2012

App Internet

Il social commerce è una delle tendenze più in voga ma spesso non si riesce a star dietro alle newsletter […]

Il social commerce è una delle tendenze più in voga ma spesso non si riesce a star dietro alle newsletter che offrono sconti, coupon e offerte da prendere all’ultimo minuto, e il tempo a disposizione per sfogliarle tutte è poco. Per questo qualche tempo fa è nato Youppit.it un sito realizzato da tre ragazzi italiani, con l’ambizione di offrire un aggregatore e comparatore tematico sulle offerte disponibili nell’ambito dei siti di couponing e di altre formule di ecommerce.

Youppit raccoglie più di 30 siti di couponing come Groupon, Groupalia, PrezzoFelice, Glamoo, Offerum, eBay o Letsbonus, rielabora le offerte rendendole visibili in modo semplice e accessibile, per consentire poi al pubblico di confrontarle sulle pagine di Youppit.it.

Da fine novembre è stata resa disponibile anche la app di Youppit, scaricabile gratuitamente dall’AppStore, al momento solo per iPhone e successivamente anche per iPad e i dispositivi Android.

Grazie all’applicazione mobile è ancora più semplice stare dietro a tutte le offerte, specialmente quelle che si trovano nelle vicinanze, visto che la app è geolocalizzata e permette di consultare le proposte di sconti e coupon direttamente sulla mappa, in funzione di dove si trova in quel momento l’utente, oppure su un elenco in categorie filtrate in base alle preferenze.

Registrandosi tramite l’applicazione, l’utente riceve una newsletter con le proposte relative alle sole categorie selezionate.

Inoltre per chi acquista i coupon, la app lascia sempre a portata di mano il buono, in modo da ricordarsi la data di scadenza. E in ogni caso Youppit avvisa in tempo della scadenza tramite email.

Infine Youppit ha creato un call center attivo 7 giorni su 7, senza nessun costo aggiunto (si accede con una chiamata urbana 06.66193041) pensato per aiutare i meno esperti in Internet e nelle vendite on line a prendere confidenza con l’e-commerce.