Successivo

News

Da HP due Mfp laser ottimizzate per il content management

Redazione | 28 Novembre 2012

Dopo terra, lavoro e capitale, nell’era di computer, database, Internet e cloud le informazioni sono diventate il quarto fattore produttivo. […]

Dopo terra, lavoro e capitale, nell’era di computer, database, Internet e cloud le informazioni sono diventate il quarto fattore produttivo. Oggi, la gestione efficiente di documenti e contenuti digitali, la loro accessibilità  e condivisione, l’analisi di masse eterogenee di materiale per estrarre dati utili alla produttività  e allo sviluppo dell’attività  sono funzioni vitali per ogni azienda.

È in quest’ottica che HP ha introdotto due nuove multifunzione laser A4 di tipo 4-in-1 ottimizzate per l’acquisizione, archiviazione e gestione dei contenuti digitali nel flusso di lavoro aziendale: si tratta dell’unità  monocromatica LaserJet Enterprise flow MFP M525c da 40 ppm e del modello a colori Enterprise Colour flow MFP M575c da 31 ppm in nero e quadricromia.

Punto di forza delle due periferiche, rivolte a società  di medie e grandi dimensioni, è la sezione di scansione da 42 ppm in nero e 32 ppm a colori, basata su uno scanner duplex a passaggio singolo con ottica a 600 ppi e un robusto Adf da 100 fogli con tecnologia a ultrasuoni HP EveryPage che evita errori di pescaggio della carta.

Il processo di acquisizione è agevolato da un ampio display tattile a colori da 8″, che consente di visualizzare, ingrandire e modificare le immagini acquisite e di mandare in esecuzione automatica task predefiniti o personalizzati di scansione; tramite una pratica tastiera estraibile è anche possibile digitare direttamente dalla macchina informazioni utili per la classificazione e la gestione dei documenti. I file digitalizzati sono convertibili automaticamente in testo editabile grazie al motore Ocr integrato e possono essere trasmessi via email e fax oppure archiviati su siti SharePoint e cartelle di rete.

Le periferiche si integrano anche con la nuova soluzione di content management HP Flow CM Professional basata sul cloud. Una piattaforma informativa accessibile in sicurezza da scanner, Mfp di rete, computer e dispositivi mobili all’interno e all’esterno del firewall aziendale che mette a disposizione strumenti avanzati per la cattura, archiviazione, ricerca, organizzazione, recupero mirato e condivisione di documenti e altri contenuti digitali.

Le unità  LaserJet Enterprise flow MFP M525c e Color flow MFP 575c sono disponibili sul canale di vendita HP al prezzo indicativo di 2.541 e 2.849 euro Iva esclusa.