Successivo

News

Supporto a Usb 3.0 e Thunderbolt per gli hard disk LaCie d2

Redazione | 4 Dicembre 2012

Hdd

Il modello di hard disk LaCie più venduto, il LaCie d2, è ora dotato di connettività  Usb 3.0 e Thunderbolt […]

Il modello di hard disk LaCie più venduto, il LaCie d2, è ora dotato di connettività  Usb 3.0 e Thunderbolt (la tecnologia a sviluppo congiunto Intel ed Apple per collegare dispositivi digitali), e consente ai professionisti di completare i propri lavori in modo più veloce e di gestire con maggiore snellezza file di grandi dimensioni.

Grazie alle porte Usb 3.0 e Thunderbolt in dotazione LaCie d2 può raggiungere velocità  di 180 Mbps, il doppio di quella offerta da FireWire 800, e quattro volte quella dello standard Usb 2.0. Queste velocità  permettono all’utente di trasferire un progetto di 10 GByte in meno di un minuto, oppure completare il backup di un computer in tempi record, di eseguire l’editing di un video con applicazioni che richiedono elevate prestazioni e di navigare in modo rapido le librerie di immagini. Grazie alla crittografia AES a 256 bit, inoltre, dati sono sempre al sicuro.

LaCie d2 è anche retrocompatibile con Usb 2.0 e rappresenta la soluzione ideale per gli utenti dei nuovi Mac come dei nuovi ultrabook, grazie alla sua connettività  universale. Nella confezione del prodotto sono inclusi cavi Usb 3.0 e Thunderbolt. Inoltre l’hard disk LaCie d2 è caratterizzato da un solido rivestimento in alluminio che offre una superficie del 60% più ampia rispetto ai design piatti, permettendo di dissipare il calore in modo più efficiente. Il suo design innovativo consente il raffreddamento del prodotto senza la necessità  di una ventola e rappresenta quindi la soluzione ottimale per gli ambienti creativi sensibili al rumore.

Il LaCie d2, design by Neil Poulton, è disponibile con una suite software completa per il backup nei modelli con capacità  da 3 TByte e 4 TByte sul LaCie Online Store e presso i rivenditori LaCie a partire da 319 euro.