Successivo

News

I giochi Playmobil sbarcano nell’App Store

Redazione | 14 Dicembre 2012

Apple

Quest’anno Babbo Natale potrebbe portare ai nostri piccoli anche la versione digitale di un gioco che non conosce salti generazionali, […]

Quest’anno Babbo Natale potrebbe portare ai nostri piccoli anche la versione digitale di un gioco che non conosce salti generazionali, Il Galeone dei Pirati di PlayMobil.

Il produttore di giocattoli tedesco ha infatti instaurato una collaborazione con Gamesoft, leader nei video game e social game, e presenta ora nell’App Store di Apple la prima app di un gioco:  Playmobil Pirati.

La app è scaricabile gratuitamente ed è disponibile in 10 lingue diverse (tra cui l’italiano) per tutti i dispositivi basati su iOS (dall’iPhone 3Gs in poi) e presto sarà  rilasciata anche per Android all’interno di Google Play.

Scaricando il gioco i bambini si troveranno in un’isola abitata da personaggi pirateschi, con missioni avventurose da portare a termine e molte altre sorprese. Il bello della piattaforma è che essa riproduce in digitale i personaggi, le navi e gli edifici più popolari della celebre linea di giochi Pirati Playmobil, mantenendo quindi una continuità  con  le linee e i caratteri dei giochi fisici.

I bambini potranno anche creare un loro accampamento di pirati e reclutare una ciurma di lupi di mare per salpare a bordo del proprio galeone.

Il gioco è composto da una parte scaricabile gratuitamente e da elementi aggiuntivi che possono essere acquistati on line e che vanno ad arricchire la propria esperienza di gioco.

Naturalmente questo è solo il primo di una serie di app di giochi con cui Playmobil fa il suo ingresso nel mondo digitale, offrendo una nuova linea di giochi destinati a tablet e smartphone.