Successivo

Networking

Kingston Wi-Drive da 128 GByte: ancora più contenuti da condividere

| 18 Dicembre 2012

Hdd Reti Smartphone

Kingston Digital Europe ha annunciato l’estensione di capacità  a 128 GByte del Wi-Drive, il dispositivo portatile che nasce per condividere […]

Kingston Digital Europe ha annunciato l’estensione di capacità  a 128 GByte del Wi-Drive, il dispositivo portatile che nasce per condividere i contenuti su smartphone e altre periferiche mobili. Grazie alla connettività  Wi-Fi integrata Wi-Drive permette di archiviare e condividere file con dispositivi Wi-Fi come iPad, iPhone, iPod Touch, dispositivi Android, Kindle Fire ad altri ancora. Il dispositivo di fatto aggiunge capacità  di archiviazione allo  smartphone, comprese tra 32 GByte e 128 GByte, e funziona attraverso l’apposita app resa disponibile peri i principali ambienti: la app di Wi-Drive è scaricabile gratuitamente dall’ App Store di Apple, da Google Play per la versione Android e dall’Amazon App Store per il Kindle Fire.

Wi-Drive consente l’accesso e la condivisione simultanea da tre o più dispositivi mobili, ha una batteria che dura fino a quattro ore ed è molto facile da usare: basta caricare i file su Wi-Drive prima di uscire di casa e si potrà  poi accedere ai dati dal proprio dispositivo mobile mediante una connessione wireless 802.11 g/n  in qualsiasi momento. I fomrati file supportati sono i più diffusi: Mp3, Wav; m4V, Mp4, Ipg, Tif, Pdf.  

Wi-Drive risulta anche utile contro la perdita accidentale di dati, o gli urti e le cadute e grazie al supporto per la cartella rullino fotografico permette di trasferire le foto da un dispositivo IOS, liberando così spazio di archiviazione.  Sul sito di Kingston Technology Wi-Drive viene venduto al prezzo di 273 dollari. Diversamente lo si può trovare presso i rivenditori dei prodotti Kingston Technology.