Successivo

News

Certificazione ISO 27001 per TomTom

Redazione | 20 Dicembre 2012

App

I clienti business di TomTom da oggi hanno una garanzia in più sui servizi erogati: TomTom è stato infatti riconosciuto […]

I clienti business di TomTom da oggi hanno una garanzia in più sui servizi erogati: TomTom è stato infatti riconosciuto come il miglior fornitore di software as a service per la gestione della flotta, ottenendo la certificazione ISO 27001,  frutto di una valutazione indipendente effettuata dal gruppo BSI. La certificazione ISO 27001 copre il servizio on line di gestione della flotta di Tom Tom Business Solutions WebFleet, i data centre, la componente Ict/Techpos, la Ricerca e Sviluppo e la garanzia di qualità .

ISO 27001 è riconosciuta come la più rigorosa certificazione per le informazioni sui controlli di sicurezza, garantendo standard di primo livello per l’identificazione e la prevenzione dei rischi sulla sicurezza; inoltre è l’unica normativa internazionale di verifica globale, che definisce i requisiti per un sistema di gestione delle informazioni sulla sicurezza.

La normativa ISO 27001 richiede lo sviluppo di un sistema informativo di gestione della sicurezza che sia integrato, completo, e incorpori ampiamente le best practice riconosciute.

I clienti di TomTom Business Solutions  richiedono la garanzia che i loro dati non siano a rischio, al fine di poter rispettare le leggi vigenti, quali la privacy e la legislazione sulla protezione dei dati.

Più di 16.500 aziende in tutto il mondo si affidano al software TomTom WebFleet per gestire le proprie flotte di veicoli e le operazioni in mobilità . Il servizio viene utilizzato per inviare migliaia di lavoratori mobili quotidianamente presso i posti di lavoro, aiutando  così  le imprese a fare in modo che le attività  vengano svolte nelle tempistiche e con le scadenze previste.