Successivo

News

Kodak vende i brevetti per la fotografia digitale

Redazione | 20 Dicembre 2012

Anche gli ultimi gioielli di famiglia, i brevetti sulla tecnologia di gestione dell’immagine, sono stati messi in vendita da Kodak […]

Anche gli ultimi gioielli di famiglia, i brevetti sulla tecnologia di gestione dell’immagine, sono stati messi in vendita da Kodak nel tentativo di salvare il salvabile dell’azienda. Si tratta di oltre 1000 brevetti il cui valore era stato stimato da Kodak pari a 2,6 miliardi di dollari, ma che alla fine porteranno nelle tasche del gruppo 525 milioni di dollari.

Ad acquistarli sarà  un consorzio che include alcune delle più importanti aziende tecnologiche, da Apple, Google, Facebook e Samsung Electronics, come comunica oggi il Wall Street Journal . Kodak manterrà  una licenza d’uso sul portfolio di brevetti relativi all’imaging digitale anche per il futuro.

Il gruppo si è ora focalizzato sui servizi di stampa digitale per il settore business, abbandonando completamente il settore delle stampanti inkjet consumer, e disfandosi della divisione pellicole che aveva reso famosa l’azienda in tutto il mondo.