Successivo

News

Brother Business Inkjet: la stampa a servizio delle pmi

| 21 Dicembre 2012

Stampa

Una nuova gamma di stampanti inkjet Brother di ingombro assai ridotto e ad alta velocità  è stata presentata in questi […]

Una nuova gamma di stampanti inkjet Brother di ingombro assai ridotto e ad alta velocità  è stata presentata in questi giorni dalla casa produttrice.

Si tratta di modelli all-in-one ideali per soddisfare le esigenze di stampa, copia, scansione e fax delle piccole e medio imprese, studi professionali e attività  commerciali.

La gamma si compone di quattro apparecchi multifunzione (MFC-J4410DW, MFC-J4510DW MFC-J4610DW e MFC-J4710DW) caratterizzati da grande affidabilità  e in grado di offrire costi copia contenuti grazie alla possibilità  di montare cartucce ad alta capacità . L’aspetto più innovativo è il supporto della tecnologia a stampa orizzontale: l’alimentazione della carta e l’output di stampa sfruttano il formato orizzontale per garantire il minimo ingombro.

le macchine venfono fornite di appositi alimentatore a foglio singolo e all’occorrenza possono stampare in formato A3 per ottenere documenti di forte impatto senza costi esterni aggiuntivi. Il modello top di gamma MFC-J4710DW aumenta la flessibilità  grazie alla presenza del secondo cassetto estensibile fino al formato A3.

La velocità  di stampaè di 20 pagine al minuto in monocromatico e 18 pagine a minuto per la stampa a colori, la connettività  di rete permette di condividere risorse all’interno dello stesso spazio di lavoro. In più le nuove stampanti supportano la scansione e la stampa da dispositivi mobili e da Cloud.

L’interfaccia utente è stata riprogettata completamente e prevede un pannello touch con menu a scorrimento e comandi a sfioramento. È anche possibile collegarsi a servizi come Facebook, Picasa, Flickr, Evernote e Dropbox. Tutti i modelli utilizzano cartucce ad alta capacità  che diminuiscono i costi di stampa per pagina e grazie alla funzione di stampa automatica fronte-retro è possibile stampare su entrambi i lati della pagina risparmiando anche sulla carta. La gamma Business Inkjet Brother è disponibile a partire dal prezzo di 199 euro.