Successivo

Android

CES 2013: la rivoluzione dei televisori Android di Haier

| 8 Gennaio 2013

Android SmartTV

Si chiama Dongle Android ed è il televisore Android 4.2 presentato al CES di Las Vegas da Haier. Qualsiasi Tv […]

Si chiama Dongle Android ed è il televisore Android 4.2 presentato al CES di Las Vegas da Haier. Qualsiasi Tv della nuova gamma del produttore può diventare una smart Tv connessa ad Android: basta collegare Dongle Android a una presa Hdmi e a una porta Usb e si avrà  immediatamente accesso a Google Play e a tutte le applicazioni per Android. Il telecomando giroscopico in dotazione rende la navigazione ancora più semplice.

La caratteristiche tecniche del Dongle Android di Haier prevedono il supporto al sistema operativo Android 4.1, il processore Arm Cortex A9 dual core da 1,6 Ghz, 16 GByte di Ram, 4 GByte di memoria Flash, processore grafico Mali 40, uscita Mhl compatibile, presa Hdmi 1.4a, porta micro Usb 2.0, lettore Micro-Sd, infrarossi, Wifi 802.11 b/g/h, Dlna e telecomando in grado di gestire il televisore con il movimento delle braccia. È anche possibile collegare una telecamera per videoconferenze. Il Dongle Haier Android misura 96 mmx 34,5 mm x 12 mm ed è compatibile con tutti i televisore Haier. Sarà  disponibile a partire da aprile 2013.

Haier ha anche annunciato la prossima generazione di Smart Tv basata sul processore Qualcomm Snapdragon S4 Prime quad core. La serie HXT comprende televisore Led 3D connessi alla rete, di design elegante, ultrasottili e senza alcuna cornice sullo schermo. Grazie al processore Qualcomm MPQ8064 il televisore è in grado di far girare una scheda grafica Adreno 320 e supporta la versione 4.2 di Android, consentendo così l’accesso a moltissime applicazioni, compresi i giochi Android. La Cpu quad core permette inoltre di captare i movimenti del corpo e di fare esercizi di fitness.

La serie HXT viene venduta con un telecomando Wi-Fi diretto in grado di gestire tutte le operazioni: dal semplice cambio di canale, alle scaricamento di film, ai giochi.

Il televisore Led Android HXT di Haier presenta una risoluzione full Hd (1920×1080), 3D polarizzato, ha la presa Hdmi, il Wi-Fi diretto, Dlna, telecamera integrata FHD 1080p 30 fps, funzione multi schermo e molteplici possibilità  di utilizzo (tastiera, microfono, giroscopio, joystick) pensate per gestire il televisore Android con il movimento del braccio o del polso. Il prodotto sarà  disponibile non prima del quarto trimestre 2013.