Successivo

News

CES 2013: SanDisk, focus sulla tecnologia SSD

| 9 Gennaio 2013

Asus SanDisk Ssd

Due nuovi modelli di dischi allo stato solido (Ssd), indirizzati uno al canale retail e l’altro ai clienti Oem, sono […]

Due nuovi modelli di dischi allo stato solido (Ssd), indirizzati uno al canale retail e l’altro ai clienti Oem, sono stati annunciati oggi da SanDisk a Las Vegas. Si tratta di SanDisk Ultra Plus Ssd ideale per chi vuole ridurre i tempi di avvio, trasferimento dati e lancio delle applicazioni, sia nel notebook come sul desktop. Il disco fornisce una velocità  di lettura sequenziale fino a 530 MBps e fino a 445 Mbps di scrittura sequenziale e viene reso disponibile in tagli da 64, 128 e 256 GByte al prezzo rispettivamente di 79,90 euro, 114. 90 euro e 209,90 euro.

La seconda novità  presentata è il modello Ssd SanDisk X110,  successore del celebre SanDisk X100, che oltre a migliorare la velocità  di lettura/scrittura sequenziale adotta un’architettura a basso consumo che riduce l’energia consumata dal dispositivo quando si trova in modalità  a basso consumo. Il drive è già  disponibile nel formato SATA da 2,5 ‘’ per facilitare l’integrazione nei sistemi venduti dagli Oem. Entrambi i nuovi dischi Ssd sono prodotti da SanDisk con la tecnologia da 19 nanometri (nm), il processo di fabbricazione più piccolo e più avanzato oggi disponibile.  

Insieme ai nuovi prodotti SanDisk ha annunciato anche un canale di distribuzione globale chiamato “SanDisk for Business” che offre unità  Ssd di livello enterprise e Oem a Value iVar, sustem integrator e Direct market reseller. Scopo del canale è proporre la tecnologia Ssd alle piccole medie imprese che rappresentano il bacino di utenza più promettente in questo momento per i prodotti Ssd.

Infine SanDisk ha reso noto che la tecnologia Ssd è stata adottata da Asus nel Transformer Book, il primo notebook e tablet convertibile al mondo annunciato in questi giorni a Las Vegas.

La soluzione prescelta è SanDisk U100 che fornisce un’elevata capacità , archiviazione rapidissima e che grazie alla dimensioni ridotte può essere integrato in un notebook supersottile.