Successivo

News

CES 2013: nuova scheda grafica Asus Rog Ares II

| 10 Gennaio 2013

Asus Motherboard

Tra gli annunci Asus del CES 2013 c’è spazio anche per le nuove schede grafiche per il gaming, come il […]

Tra gli annunci Asus del CES 2013 c’è spazio anche per le nuove schede grafiche per il gaming, come il modello Rog Ares II con due Gpu AMD HD 7970 Ghz Edition che si adatta a moltissimi case per PC. Asus presenta questa scheda a doppia Gpu come la più veloce in assoluto disponibile sul mercato, basata su un uovo design termico ibrido che combina il raffreddamento a liquido con quello ad aria. La nuova scheda offre prestazioni del 13% in più rispetto al modello di riferimento GeForce GTX 690 a due Gpu, con una temperatura di funzionamento inferiore di ben 31° C.

La Rog Ares II dispone di 8 GByte di memoria video GDDR5, l’alimentazione a 20 fasi con componenti Super Alloy Power a lunga durata, permette di sopportare meglio calore e sollecitazioni, prolungando in questo modo il ciclo di vita della scheda di due volte e mezzo, sempre rispetto al modello GeForce GTX 690. La regolazione digitale dei voltaggi Asus DIGI+ VRM aumenta ulteriormente la stabilità  e assicura un preciso controllo dell’overclocking, gestito tramite il programma Asus Gpu Tweak fornito a corredo.

Asus ha poi annunciato una nuova scheda madre per PC home theater: Asus E2KM1 I-DELUXE Mini-ITX, progettata per i sistemi compatti a ingombro limitato. Dotata del processore dual-core AMD E2-2000 e grafica compatibile Radeon HD 7340 DirectX 11 adatta alla riproduzione del video 1080p Full HD, la scheda E2KM1-I Deluxe combina un efficiente circuito di alimentazione che permette consumi ridotti. Inoltre, adotta l’esclusiva tecnologia Wi-Fi GO! per fornire connettività  wireless senza interruzioni con smart-TV, PC, smartphone e tablet.

Novità  anche per il segmento audio dove viene annunciato DAC Usb Asus Xonar Essence One Muses Edition con amplificatore per cuffie, che migliora l’audio del PC fornendo una qualità  di tipo hi-fi. Il dispositivo si avvale di sei amplificatori Muses 01 di New Japan Radio Company, considerati tra i migliori componenti audio. Xonar Essence One Muses Edition adotta l’upsampling simmetrico 8x per aumentare la precisione di riproduzione dell’audio, senza alcuna perdita di dettagli. L’amplificatore per cuffie dedicato da 600 ohm migliora inoltre toni e timbro dell’audio, estendendo la gamma dinamica e garantendo il massimo piacere d’ascolto.

Infine Asus presenta un innovativo dispositivo di archiviazione allo stato solido, Rog Raid Express Ssd, destinato agli appassionati di video game. Il prodotto offre miglioramenti nei tempi di trasferimento dati e di caricamento dei giochi rispetto allo storage Ssd di tipo Sata, grazie alla maggiore ampiezza di banda dell’interfaccia Pci Express.