Successivo

News

Lo skipass si paga con il cellulare grazie a Bemoov

Redazione | 14 Gennaio 2013

Servizi Web

Fa parte della piattaforma tecnologica Bemoov, per il pagamento di beni e servizi via cellulare, la nuova applicazione iSkipass che […]

Fa parte della piattaforma tecnologica Bemoov, per il pagamento di beni e servizi via cellulare, la nuova applicazione iSkipass che permette di acquistare lo skipass per sé e i propri amici o familiari direttamente dallo smartphone, evitando le code sul posto.

La app iSkipass è per ora disponibile per iPhone ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store o dal sito Bemoov. È operativa sulle piste di Bormio in Valtellina e su quelle di Funivie Lagorai in Trentino, due stazioni sciistiche rinomate che offrono chilometri di discese.

Prima di procedere all’acquisto dello skipass, l’utente deve registrarsi sul sito bemoov.it e associare il numero della propria carta di credito al cellulare, poi deve acquistare la keycard, una scheda universale per l’accesso agli impianti, in vendita presso il comprensorio sciistico prescelto.

A questo punto è sufficiente scaricare la app iSkipass e scegliere la località  e il tipo di biglietto, una volta terminato l’ordine basterà  inserire il codice di sicurezza della carta di credito (le tre cifre poste sul retro della carta) e inviare la transazione. Un Sms di conferma avviserà  della conclusione corretta dell’operazione. Lo skipass si attiverà  al primo passaggio sull’impianto. È possibile acquistare con lo smartphone tramite Bemoov anche l’assicurazione Snowcare per sci e snowboard, di 24Hassistance, che si può stipulare anche per un solo giorno ed è valida per sciatori e snowboarder.

La app iSkipass è frutto di un accordo tra il Consorzio Movincom che ha realizzato la piattaforma Bemoov e Skidata Italia, la subsidiary italiana di Skidata G, multinazionale che opera nel settore dei sistemi di accesso intelligenti dedicati a comprensori sciistici, centri commerciali, grandi aeroporti, stadi, fiere e parchi divertimento, con oltre 7.000 installazioni nel mondo.